Follow the leader

20.09.2021 09:15 di Gabriele Cantella   vedi letture
Follow the leader

Follow the leader s’intititolva un celebre album dei Korn, tradotto in italiano segui il leader: il leader in questione potrebbe essere Cristiano Ronaldo, il suo fedele seguace Troy Deeney…

La m**da di cavallo

Gli capitasse la fortuna di condividere lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo, Troy Deeney proverebbe ad imparare da lui il più possibile, imitandone i comportamenti e seguendone ogni esempio, anche quelli meno edificanti:

La storia raccontata da Grant ha sicuramente qualcosa di vero. Anche io avrei seguito indicazioni e comportamenti di Cristiano Ronaldo se me lo fossi ritrovato nello spogliatoio. Se lo vedessi mangiare melma (eufemismo) di cavallo in un pasto pre partita dello United, mangerei anche io la melma (nuovo eufemismo) di cavallo.

Modello di virtù 

A CR7, Deeney non potrebbe rubare il talento, ma s’impegnerebbe al massimo per imparare a diventare un professionista esemplare grazie ai suoi insegnamenti:

Siamo tutti calciatori professionisti e tutti abbiamo un gran fisico, ma credo che in molti hanno invidiato quello di Cristiano. E se te lo ritrovi come compagno, non potendo neanche immaginare di essere bravo o forte quanto lui, non resta che assorbirne la professionalità per arrivare comunque al massimo del livello che ti è consentito. Se CR7 si allena alle 8, io mi presento alle 8. Se lo fa alle 19, io mi alleno alle 19.