Auguri a... 20 Febbraio: Rudi Garcia

L'ex tecnico giallorosso compie 56 anni
20.02.2020 07:30 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Rudi Garcia
Rudi Garcia

Figlio d'arte (il padre José Garcia fu un calciatore), è stato chiamato Rudi in onore del ciclista tedesco Rudi Altig. È di origini spagnole, e precisamente andaluse. È laureato in Scienze motorie. Si è separato da Véronique dalla quale ha avuto tre figlie: Carla, Eva e Léna.

Nel febbraio 2014 pubblica in Francia la sua autobiografia, scritta in collaborazione con Denis Chaumier, dal titolo "Tous les chemins mènent à Rome" (in italiano: Tutte le strade portano a Roma).

Il 18 settembre 2014 posta una foto sul suo profilo Twitter per rendere pubblica la sua relazione con la presentatrice di Roma TV, la modella Francesca Brienza. Nel novembre 2014 si è aggiudicato il premio "Tor Vergata - Etica nello sport"organizzato dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e assegnato ogni anno a personalità sportive che si sono contraddistinte per lealtà, correttezza, impegno sociale e lotta al doping.

Chiusa l'esperienza alla Roma, nel 2016, Garcia è tornato in Patria dove ha allenato per tre anni l'Olympique Marsiglia, prima di sposare la causa del Lione. 

Oggi Garcia compie 56 anni: tanti auguri Rudi!