Connect with us

Tutte le notizie

Sarri deluso

Il tecnico della Lazio pensa al ritorno col Bayern, ma sa che qualificarsi alla prossima Champions è impresa ardua ormai…

Published

on

Maurizio Sarri è scuro in volto dopo la sconfitta contro la Fiorentina che vede allontanare la zona Europa. “La squadra non ha reagito a un vantaggio immeritato e neanche al rigore sbagliato. Stesso discorso in occasione dello svantaggio è stata piatta per tutta la partita a livello mentale – ha spiegato l’allenatore della Lazio -. La squadra ha anche qualche attenuante, tre giocatori sono scesi in campo con sintomi influenzali, altri con un allenamento in un mese, altri tre giocatori hanno bisogno di tirare il fiato. Il rischio di un calo c’era ma stasera è stato un po’ troppo accentuato. A questo punto mi viene il dubbio se abbiamo la struttura materiale e anche mentale per fare tre-quattro competizioni“.

Ora la corsa Champions è davvero in salita. “Siamo in una posizione difficilissima, questo è abbastanza evidente. Il motivo per cui chiedo alla squadra di concentrarsi gara dopo gara è proprio questo anche se questo stillicidio di gare continuerà ancora per un po’ – ha aggiunto Sarri ai microfoni di Sky Sport -. Speriamo di poter far tirare il fiato a qualcuno e di tornare in condizioni fisiche e mentali migliori. In questa stagione abbiamo fatto lunghi tratti con qualche problema offensivo abbastanza palese e ribaltare i risultati diventa una storia un po’ più difficile. In questo momento segniamo un po’ di più, ma stiamo perdendo un po’ di solidità, vediamo se è un discorso di tante energie spese o meno”.

A Sarri non è piaciuto niente della sua Lazio. “Questa sera non ci abbiamo neanche mai provato a impensierirli, siamo stati una via di mezzo per tutta la gara. Ho parlato chiaramente con la squadra alla fine del primo tempo dicendo che con quell’atteggiamento il risultato non si poteva portare a casa. C’era stata concessa un’occasione fortunata per portare a casa dei punti ma non l’abbiamo sfruttata”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *