Tutte le notizie
Sampdoria, caccia a un nuovo attaccante: i nomi sul tavolo
Stagione un po’ deludente fino ad ora per la Sampdoria, che dopo 13 giornate nel campionato di Serie B si deve accontentare di un misero 12esimo posto.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneSampdoria, caccia a un nuovo attaccante: i nomi sul tavolo
di Lucia Giordano
Stagione un po’ deludente fino ad ora per la Sampdoria, che dopo 13 giornate nel campionato di Serie B si deve accontentare di un misero 12esimo posto.
Non è di certo un piazzamento che rende felici i tifosi doriani, che sono abituati a vedere la propria squadra nella massima serie e che l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo per tornarci. Stando ai risultati attuali, però, è veramente difficile ipotizzare ad una promozione in questa stagione o nella prossima, ma mai dire mai.
Infatti, il direttore sportivo dei blucerchiati Pietro Accardi sta già pensando a dei possibili nomi per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Sottil. Ciò che più serve all’allenatore è una nuova punta, che possa essere affiancata al bomber Massimo Coda. Secondo Tuttosport, i possibili candidati sono Alberto Cerri e Christian Gytkjaer.
Il primo sembra essere ai margini del progetto del Como date le ottime prestazioni di Patrick Cutrone, ormai insostituibile, e di Nico Paz, che ha convinto Fabregas a cambiare modulo, passando dal doppio attaccante al trequartista. Cerri ha comunque numeri di rilievo in Serie B e potrebbe fare davvero bene se affiancato a un giocatore esperto come Coda.
Anche l’attaccante danese del Venezia, Christian Gytkjaer, sta trovando poco spazio nella massima serie e potrebbe decidere di tornare in B, dove due anni fa aveva trascinato il Monza alla promozione con 5 gol nei playoff.