Tutte le notizie
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneInchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
di Lucia Giordano
Sembrava ormai acqua passata ma l’inchiesta “Doppia Curva”, che aveva coinvolto gli ultras di Milan e Inter nella criminalità organizzata, potrebbe iniziare ad avere delle ripercussioni anche sul campo.
Il procuratore Chiné, stando alle dichiarazioni di Tuttosport, starebbe esaminando i profili di alcuni membri della rosa delle due squadre di Milano, con la possibilità di sanzionarli sia pecuniariamente che in ambito sportivo.
Colui che rischia di più sembra essere proprio Hakan Calhanoglu, che aveva stretto rapporti con l’ormai ex capo della curva nord Marco Ferdico. Il centrocampista turco avrebbe ammesso di aver avuto contatti con uno dei capi della nord ora finito nelle maglie della giustizia.
Nonostante i consigli ricevuti di tagliare queste relazioni, non è ancora chiaro quale sia la portata dei legami. L’ex Milan potrebbe rischiare fino a 3 giornate di squalifica, una perdita significativa per i nerazzurri, considerato il suo peso nelle recenti partite, tra cui il gol decisivo segnato contro il Napoli dopo un breve periodo di assenza.
In aggiunta, Calhanoglu è stato vittima di una ricaduta fisica con la nazionale, ma dovrebbe essere pronto per la prossima sfida di Serie A contro l’Hellas Verona.
Seguiranno aggiornamenti su una vicenda che potrebbe lasciare il segno sulla stagione delle due squadre milanesi.