Tutte le notizie
Pogback: “E’ fantastico, il calcio è la mia vita”
Published
3 settimane agoon
By
Luca Boate
Pogback:“È fantastico, ora voglio solo continuare a lavorare per raggiungere i miei obiettivi, perché il calcio è la mia vita”.
Paul Pogba è tornato in campo 26 mesi dopo la sua ultima apparizione, avendo finalmente superato la squalifica per doping. Nonostante la sconfitta del suo Monaco contro il Rennes, il centrocampista francese è rimasto profondamente colpito dall’accoglienza del pubblico avversario, che al suo ingresso si è alzato in piedi ad applaudirlo.
“Mi ha davvero commosso vedere il pubblico alzarsi in piedi e applaudire. Non me l’aspettavo davvero, e un enorme ringraziamento a tutti i tifosi che erano qui oggi e mi hanno sostenuto”, ha dichiarato Pogba a fine gara.
Il francese guarda avanti con grande determinazione:
“Devo cercare di portare energia positiva, non subire gol e, naturalmente, divertirmi perché è passato tanto tempo. Ma sono sollevato di essere tornato a giocare a calcio, che è ciò che amo di più al mondo. Ora c’è ancora lavoro da fare per tornare in piena forma e giocare una partita di 90 minuti e aiutare la squadra il più possibile”. Ha aggiunto.
Quando gli è stato chiesto della nazionale, Pogba è stato chiarissimo:
“Devo tornare davvero in forma per aiutare la squadra, perché se non sono in forma, se gioco male e non rendo bene al Monaco, allora mi dimentico la nazionale francese (…). Oggi penso solo al Monaco”.
Pogback: “E’ fantastico, il calcio è la mia vita”

Insomma, ormai non parliamo più di un ragazzino, ma di un uomo che all’età di 32 anni, essendo lui un classe1993, dovrebbe aver raggiunto una certa maturità. Sia dal punto di vista calcistico, sia dal punto di vista umano. La brutta parentesi del doping sembra ormai alle spalle. Un fatto che ha condizionato inevitabilmente il finale di carriera. Tuttavia, il ritorno sul campo è un ottimo segnale. Probabilmente non tornerà più quello di un tempo, ma abbiamo visto come ci siano molti calciatori che comunque si regalano anni di carriera importanti anche nel finale.
You may like

Caso Rabiot: Benatia chiarisce

Calciomercato Inter, abbandonata la pista Konè si tuffa su Luis

Monaco-Inter 1-2: rimonta di carattere anche in dieci!

Monaco-Inter: probabili formazioni e dove vedere l’amichevole

Paul Pogba e le accuse alla Juventus

Finale di Champions League, l’Inter dice no alla Curva Nord
















