Connect with us

Tutte le notizie

Nagelsmann conferma Ter Stegen

Published

on

Il caso Ter Stegen

Nagelsmann conferma Ter Stegen come portiere titolare della nazionale tedesca: “E’ il nostro numero uno, è in ottima forma”.

Nagelsmann conferma Ter Stegen

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha ancora una volta confermato che Marc-Andre ter Stegen del Barcellona è il portiere numero uno indiscusso della squadra. Parlando dello status di Ter Stegen, Nagelsmann ha dichiarato:

“Ho sempre sottolineato che Marc è il nostro numero uno. Ho parlato con Hansi (Flick) e mi ha detto che Marc sta mostrando prestazioni di alto livello ed è in ottima forma. Ha giocato due partite e probabilmente giocherà di nuovo domenica. Non vediamo l’ora di riaverlo. È la decisione giusta”.

Advertisement

Il tecnico tedesco ha sottolineato quanto sia importante la forma fisica di Ter Stegen per il suo ruolo e come club e nazionale stiano monitorando attentamente il suo recupero. Ter Stegen ha subito un grave infortunio ma è tornato a giocare di recente, e Nagelsmann ha elogiato i suoi progressi, chiarendo che quando Marc sarà pienamente in forma, sarà la prima scelta tra i pali.

Nel frattempo, Oliver Baumann ha sostituito Ter Stegen in modo ammirevole durante la sua assenza, ma la fiducia di Nagelsmann in Marc rimane immutata. Il ct spera che Ter Stegen possa tornare al suo meglio in tempo per i Mondiali del 2026, dicendo:

“Si merita una possibilità in un grande torneo”. Le parole di Nagelsmann sottolineano la fiducia e la convinzione che lo staff ha nelle capacità e nel recupero di Ter Stegen, rafforzando l’idea che il portiere sia una parte essenziale dei piani futuri della squadra.

Dunque, dubbi non ce ne sono. L’estremo difensore del Barcellona rimane il portiere titolare della Germania. Non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la sua importanza all’interno del collettivo. Il grave infortunio che ha subito non sembra preoccupare più di tanto il Commissario Tecnico Nagelsmann.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *