Connect with us

Tutte le notizie

Buffon commenta l’under 21: “Gruppo unito”

Published

on

Buffon commenta l'under 21

Buffon commenta l’under 21 dopo la vittoria di misura raggiunta con la Slovacchia, non senza una certa sofferenza nel finale di gara.

Buffon commenta l’under 21

Dopo la vittoria per 0-1 contro la Slovacchia allo Stadio Antona Malatinskeho di Trnava, match valido per il secondo turno degli Europei U21 2025, Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale maggiore, ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Queste le sue parole:

Advertisement

Quanta sofferenza nel finale
“In queste gare la sofferenza c’è sempre ma quando arriva il risultato la sofferenza l’apprezzi di più”.

Avevi chiesto senso di appartenenza ai ragazzi. Che risposte hai avuto dopo la gara di questa sera?
“Ho chiesto che mostrassero il carattere dell’Italia perché dall’esterno è importante vedere questo, un gruppo unito che lotta per l’obiettivo”.

Per la Nazionale maggiore possiamo confermare che siamo in attesa di Gennaro Gattuso?
“Stiamo lavorando, mancano dei dettagli. Abbiamo avuto dei giorni impegnativi ma credo che alla fine abbiamo fatto la scelta migliore”.

Questo gruppo, cosa può dare alla nazionale maggiore? Da dove bisogna ripartire in queste situazioni?
“Si riparte da dove si riparte nei momenti bui, cercando di pungolare noi stessi su quello che è il nostro ruolo da esercitare su tutti coloro che sono vicini alla squadra. Poi, al di là tutto, quello che interessa è evitare di fare figure non da Italia. Fra il perdere e il perdere in una certa maniera c’è differenza”.

Advertisement

Per te è importante ricreare sinergia tra Nazionale e club che sembra sia venuto un po’ a mancare?
“Questo è un proposito che abbiamo. Alla base, però, c’è sempre il calciatore e la sua volontà. Con molti ragazzi con cui ho condiviso la carriera abbiamo vissuto situazioni in cui, nonostante fosse meglio riposare, il senso di appartenenza alla Nazionale era superiore”.

Giudizio su Desplanches?
“Anche questa sera mi è piaciuto molto, è stato bravissimo. Ha tutto per essere un grande portiere. Può fare una grande carriera, deve solo consacrarsi con i grandi”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *