Connect with us

Tutte le notizie

Boxing Day? Meglio Santo Stefano!

Smaltiti pandori e panettoni avremmo bisogno di calcio. Ma no quello della Premier League…

Published

on

Smaltiti pandori e panettoni avremmo bisogno di calcio. Ma no quello della Premier League e del suo Boxing Day, ma quello della Serie A. E’ altresì vero che oggi c’è in palinsesto la giornata di Serie B, ma volete mettere giocare oggi per Santo Stefano?

Gli inglesi la sanno lunga e, come da tradizione, oggi la Premier propone cinque partite durante quella festività dove, da tradizione, si facevano regali ai meno abbienti contenuti nelle “box”.

Da qui nasce il Boxing Day che ormai dal 1860 sazia gli accaniti fruitori del mondo del calcio europeo, ma perchè non portarlo anche in Italia?

Advertisement

Veniamo da giorni dove si discute di spettacolarizzazione del calcio (Superlega), eventi per coinvolgere sempre più tifosi anche a guardare oltre che ad andare allo stadio… e quindi perchè non provarci?

Non sarebbe un accanimento sul calendario esistente, in altri sport come la pallavolo, si è giocato nello scorso weekend e si tornerà in campo il prossimo. Anzi, nel caso della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la partita di Santo Stefano è spesso tra squadre vicine geograficamente così da riempire i palazzetti.

La Serie A ha una grande occasione per farsi spazio in un giorno festivo come il 26 dicembre, gli inglesi hanno tradizione? Noi possiamo crearcela.

Infatti, a differenza delle ultime stagioni, la Serie A non si ferma neanche per gli ultimi giorni dell’anno. In campo anche sabato 30 (la premier giocherà anche il 31), Coppa Italia fissata tra il 2 e il 4 gennaio con impegnate Milan e Juventus e poi già dal 5 sera sarà di nuovo campionato.

Advertisement

Aggiungere un turno il 26 dicembre, casomai sacrificando un turno infrasettimanale che può risultare caotico per i tifosi visto il giorno lavorativo, potrebbe portare più spettacolo e attenzioni sul nostro campionato.

Copiare, ogni tanto, fa bene. Basta saperlo fare con giudizio.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *