Connect with us

Tutte le notizie

Barcellona: il rinnovo di Flick

Published

on

Barcellona: il rinnovo di Flick

Barcellona: il rinnovo di Flick, autore di una stagione più che positiva con 3 trofei in bacheca, è quasi cosa fatta.

Barcellona: il rinnovo di Flick

Hansi Flick e il Barcellona continueranno assieme fino al 2027. Manca infatti ormai solo la firma sul contratto per annunciare il prolungamento del matrimonio dopo la vittoria del campionato. Il presidente blaugrana Joan Laporta ha infatti confermato a RAC1 di aver trovato l’accordo con il tecnico tedesco.

“Siamo molto contenti del lavoro che sta facendo Hansi, è riuscito a ribaltare la situazione e a ripristinare lo spirito competitivo della squadra. Abbiamo già parlato con il direttore sportivo Deco che presto finalizzerà la trattativa e così ufficializzeremo il suo rinnovo. – le parole del numero uno catalano – Gli attribuisco un’altissima percentuale del successo della squadra, ha rigore, disciplina, forza mentale e una sensibilità speciale. Ha fatto sentire tutti importanti e questa è una chiave del successo stagionale. Inoltre è felice in questo club, si sta divertendo e ci fa divertire. È molto entusiasta del progetto e ci ha detto che sta vivendo una delle fasi più belle della sua carriera”.

Advertisement

Flick è arrivato nel luglio scorso a Barcellona, dopo l’esperienza da ct della Germania, e in 58 panchine coi blaugrana ha ottenuto ben 43 vittorie e appena otto sconfitte con una media punti di 2,34 a partita. Inferiore solo a quella sulla panchina del Bayern Monaco dal 2019 al 2021 (2,53 in 86 partite).

Insomma, il Barcellona sarà anche uscito in Champions League contro l’Inter, ma la stagione rimane più che positiva. Hanno sempre vinto contro il Real Madrid e già questo non è poco. Soprattutto perchè queste vittorie sono valse una Supercoppa di Spagna, una Coppa del Rey e una Liga.

Non proprio poco. Inoltre, questa squadra nei prossimi anni ha le qualità per dimostrare ancora di più.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *