Connect with us

Juventus

Teun Koopmeiners: campionato finito e obiettivo Mondiale per Club

Published

on

Koopmeiners

Teun Koopmeiners, fuori dal 12 aprile, termina in anticipo il suo campionato: il piano, infatti, prevede il rientro al Mondiale per Club.

Teun Koopmeiners, come detto, non tornerà in campo con la Juventus in questo finale di Serie A 2024/2025.

L’ex Atalanta, infatti, è fermo dal 12 aprile a causa di una tacchettata al tendine: una situazione più grave del previsto, che lo priva del finale di campionato. 

Advertisement

Con l’arrivo di Igor Tudor, l’olandese sembrava aver trovato nuovamente fiducia e spazio. Ma il dolore, purtroppo, è tornato a farsi sentire a distanza di giorni, costringendolo a restare lontano dal campo. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport‘, non sussistono le possibilità di vederlo contro Udinese Venezia. Ora, quindi, l’obiettivo è il Mondiale per Club: competizione che prenderà il via il prossimo 18 giugno a Washington. Il rientro del centrocampista, quindi, è previsto tra circa un mese: giusto in tempo per la spedizione USA.

Entriamo nel merito della situazione Koopmeiners.

JUVENTUS: L’INFORTUNIO DI KOOPMEINERS

Koopmeiners

Koopmeiners si fermato il 12 aprile, quando una tacchettata al tendine gli ha causato una lesione.

Il problema, in un primo momento, è stato trattato con cautela. Ma con il passare del tempo il dolore è tornato a farsi risentire, impedendo all’ex bergamasco i progressi sperati. 

Advertisement

Da allora, l’olandese ha trascorso le sue giornate tra terapie e lavoro personalizzato: senza mai, però, riuscire a tornare completamente a disposizione dell’allenatore.

Alla Continassa, inoltre, c’è delusione e tanto rammarico: una situazione condivisa dallo stesso Tudor. Il tecnico croato, infatti, è consapevole che senza Koop la squadra ha perso un tassello importante nel proprio equilibrio.

LA FIDUCIA DI TUDOR

Come noto, l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera, aveva fatto ritrovare a Koopmeiners la centralità nel progetto tecnico. 

L’ex tecnico del Marsiglia, infatti, aveva indicato immediatamente l’olandese come uno degli elementi da recuperare e da valorizzare. 

Advertisement

Un compito ben avviato, anche grazie alla rete contro il Lecce: il preludio di un possibile riscatto dopo una stagione pressoché deludente. 

Il centrocampista, infatti, si era così scrollato di dosso l’etichetta di acquisto flop che lo attanagliava da parecchi mesi.

TEUN KOOPMEINERS: OBIETTIVO MONDIALE PER CLUB

Con il campionato ormai terminato, Koopmeiners guarda avanti. L’orizzonte, infatti, è il Mondiale per Club: competizione che si disputerà negli USA a partire dal 18 giugno. 

La Juventus, come noto, farà il suo esordio a Washington contro l’Al Ain. Da lì, i bianconeri affronteranno il Wydad a Philadelphia ed il Manchester City al ‘Camping World Stadium‘ di Orlando

Advertisement

Un’occasione, per l’olandese, importante: soprattutto per rilanciarsi e riscattare una stagione a dir poco negativa.

Il rientro in campo, quindi, è previsto entro una decina di giorni ed essere pienamente recuperato per la spedizione americana. 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *