Connect with us

Serie A

Venezia-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Venezia-Juventus

VeneziaJuventus, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Penzo’ di Venezia domenica, alle ore 20:45.

Dopo aver perso solo 1 delle prime 7 sfide contro la Juventus in Serie A, il Venezia ha subito 16 sconfitte nelle successive 20. Solo il Milan (18) ha battuto più volte i lagunari rispetto alla squadra bianconera (17).

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

VENEZIA-JUVENTUS: LE STATISTICHE

VENEZIA

Venezia: il rush finale

L’ultimo successo del Venezia in casa contro la Juventus in Serie A risale ad aprile 1962. Da allora 4 successi bianconeri e 2 pareggi, incluso quello nella sfida più recente (dicembre 2021). Le due squadre, inoltre, non pareggiano 2 gare consecutive in Veneto dal 1940.

Nelle ultime 9 partite di campionato il Venezia non ha mai ripetuto 2 volte di fila lo stesso risultato, sconfitta contro il Cagliari nella più recente.

I lagunari hanno vinto 2 delle ultime 3 partite casalinghe di campionato, inclusa la più recente, tanti successi quanti nelle precedenti 13 gare interne. Il Venezia non ottiene 2 vittorie casalinghe consecutive in A da gennaio 2000, con Luciano Spalletti in panchina.

Il 53% delle marcature del Venezia in questo torneo sono state realizzate da calcio piazzato (16/30): percentuale record nella Serie A 2024/2025. Dall’altra parte, invece, solo il Como (12%) ha una percentuale inferiore a quella della Juventus (16%) nello stesso dato.

Hans Nicolussi Caviglia, autore di 2 goal su calcio di punizione diretto, ha disputato 11 incontri con la maglia della Juventus nel massimo campionato, tra il 2018/2019 e il 2023/2024.

Advertisement

JUVENTUS

Conferenza stampa Tudor

La Juventus ha vinto e mantenuto la porta inviolata all’ultima giornata nelle ultime 2 stagioni. I bianconeri, inoltre, non collezionano 3 clean sheet di fila all’ultima stagionale in Serie A dal 1980-1982, unica volta in cui ci sono riusciti nella loro storia.

Nelle 4 trasferte con Igor Tudor in panchina, la Vecchia Signora non ha mai vinto. L’ultimo allenatore bianconero a rimanere senza successi nelle prime 5 gare esterne di Serie A è stato Cestmir Vycpalek (5 ‘X’ nel 1971).

Kenan Yildiz (6G + 4A) è il più giovane tra i calciatori di questa Serie A in doppia cifra di coinvolgimenti. Con il turco titolare, inoltre, la Juventus ha una media punti di 2.1 in questo campionato. Madama che scende a meno della metà (1.0) nelle 10 gare in cui non ha giocato dal 1′.

Nell’ultima sfida di campionato, Dusan Vlahovic ha segnato dopo una serie di 7 incontri di campionato senza reti. Prima di questo digiuno, il serbo era andato a rete per 2 presenze di fila: ovvero a febbraio contro Cagliari ed Empoli.

VENEZIA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco

Advertisement

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor

VENEZIA-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Venezia-Juventus sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *