Serie A
Bologna-Genoa: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
4 settimane agoon

Bologna–Genoa, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna domani, alle ore 18:00.
Il Bologna ha vinto solo 1 delle ultime 11 sfide di Serie A contro il Genoa. Dalla stagione 2018/2019 in avanti, inoltre, gli emiliani hanno ottenuto meno successi solamente contro Juventus e Benevento.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
BOLOGNA-GENOA: LE STATISTICHE
BOLOGNA

Il Bologna non vince in casa contro il Genoa nel massimo campionato da febbraio 2018, nel periodo ha ottenuto 3 punti e subito 2 sconfitte. Gli emiliani hanno una striscia aperta casalinga negativa più lunga in Serie A solamente contro Napoli (6) e Juventus (22).
I felsinei hanno perso le ultime 2 partite di Serie A, subendo un totale di 6 goal: tanti quanti nelle precedenti 9 gare disputate nella competizione. I rossoblù non arrivano a 3 sconfitte di fila in campionato da gennaio 2022.
Nel 2025, la formazione emiliana è rimasta imbattuta in casa: frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e conquistando quindi 24 punti. Nell’anno solare in corso, inoltre, solamente la Roma (26 punti) ha fatto meglio degli emiliani.
Riccardo Orsolini ha realizzato 14 goal in questo torneo, di cui 2 nelle ultime 2 partite. Il calciatore, inoltre, è andato a segno per 3 gare di fila in questa stagione: 4 tra ottobre e novembre. Potrebbe, quindi, essere il primo rossoblù a raggiungere le 15 marcature in una singola edizione di Serie A dopo Marco Di Vaio nel 2010/2011 con 19.
GENOA

Il Genoa ha perso 4 delle ultime 5 partite di campionato, tante sconfitte quante nelle precedenti 15 gare disputate nella competizione. I liguri, inoltre, potrebbero guadagnare solamente 1 punto (o zero) nelle ultime 6 gare stagionali per la prima volta dal 1991/1992 (6).
Nelle ultime 10 trasferte di campionato, il Genoa non ha mai vinto: frutto di 5 pareggi e 5 sconfitte. E’ dal periodo ottobre 2009/aprile 2010 che i liguri non fanno peggio sotto la guida di un singolo allenatore in Serie A. Precisamente 12 gare esterne senza successi con Gian Piero Gasperini.
Il Genoa è la squadra che ha realizzato meno reti da fuori area in questo campionato. Precisamente una sola marcatura dalla distanza e proprio contro il Bologna nella gara di andata.
Aarón Martín ha fornito 7 assist in questo campionato. L’ultimo calciatore rossoblù a fare meglio è stato Andrea Bertolacci nel 2014/2015 8. Inoltre, il calciatore ligure ha collezionato 1 assist in ciascuna delle sue ultime 3 presenze. L’ultimo giocatore genoano a riuscirci per 4 partite di fila è stato Rodrigo Palacio (maggio/settembre 2011).
Andrea Pinamonti potrebbe diventare il primo italiano a superare i 10 goal in 3 delle ultime 4 stagioni di Serie A. Considerando tutte le nazionalità, ci sono riusciti solo Lautaro Martínez, Olivier Giroud, Victor Osimhen e Ademola Lookman.
BOLOGNA-GENOA: LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Bani, De Winter, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira
BOLOGNA-GENOA: DOVE VEDERE IL MATCH

Bologna-Genoa sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.
You may like
Palmeiras-Al Ahly 2-0: autogol e Lopez firmano il primo successo!
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Thauvin si racconta
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre
Giorgio Chiellini: “Costruiremo una squadra competitiva”