Serie C
Grieco scrive la storia: Cerignola in semifinale con il Pescara

Published
1 mese agoon

Dopo una gara al cardiopalma, l’Audace Cerignola di Nicola Grieco stacca il pass per la semifinale dei playoff di Serie C, dove affronterà il Pescara. Una sfida intensa e rocambolesca, quella contro l’Atalanta U23, culminata con un meritato traguardo che profuma di storia per la città pugliese.
La partita ha preso una piega in salita per i gialloblù già al 12° minuto, quando Ceresoli ha portato in vantaggio l’Atalanta. Tuttavia, nella ripresa, Mister Raffaele ha saputo leggere perfettamente la partita, passando dal 3-5-2 al 3-4-3. Una mossa decisiva: nel giro di soli quattro minuti, tra il 69° e il 72°, Salvemini e Volpe hanno ribaltato il punteggio, facendo esplodere i tifosi cerignolani.
A rimettere tutto in discussione ci ha pensato Vavassori al minuto 85, segnando il 2-2 e tenendo in bilico la qualificazione fino all’ultimo secondo. Ma il Cerignola ha stretto i denti, resistito con il cuore e conquistato l’accesso alle semifinali.
Le parole del Ds Elio Di Toro

Due pareggi contro una squadra giovane e organizzata come l’Atalanta U23 non bastano a descrivere la prova di carattere dell’Audace. A fine partita, il direttore sportivo Elio Di Toro ha dichiarato:
“Onore all’atteggiamento delle due squadre, senza tatticismi. Abbiamo rischiato, ma siamo rimasti in piedi. Forse meritavamo qualcosa in più a Bergamo, ma alla fine abbiamo ribaltato la situazione con cuore e carattere. Un pizzico di attenzione in più ci avrebbe evitato la sofferenza finale, ma va bene così”.
Di Toro ha poi aggiunto con orgoglio:
“Essere tra le quattro squadre a giocarsi la B è motivo d’enorme soddisfazione. Alla luce della stagione, possiamo essere fieri”.
Ancora più emozionato il presidente Nicola Grieco

Le sue dichiarazioni:
“Saranno giornate interminabili ma soprattutto cercheremo di prepararle bene queste due partite con il Pescara. Un gran pezzo di storia è stata scritta nella nostra città e ci deve rendere tutti orgogliosi noi Cerignolani”.
Grieco ha voluto ringraziare tutti:
“Devo ringraziare tutta la città di Cerignola che ci ha sostenuto. Devo ringraziare il Mister, i giocatori, il Ds… questo successo è di tutta la squadra e di tutti noi che lavoriamo duramente per questo sogno”.
Infine, un tocco di amicizia e sportività:
“Il presidente Daniele Sebastiani è un mio carissimo amico. Sarà dura giocarci contro. Le semifinali sono un terno al lotto. Ce la giocheremo fino alla fine e poi che vinca il migliore”.
Il Cerignola, dunque, sogna in grande e si prepara a vivere una doppia sfida che può cambiare la storia del club.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli