Serie C
Final Four Serie C: Vicenza-Ternana e Cerignola-Pescara

Published
4 settimane agoon

Le emozioni dei playoff di Serie C non deludono le attese. Al termine di una fase combattutissima, le quattro teste di serie hanno rispettato i pronostici, guadagnandosi l’accesso alle semifinali. La Ternana, il Vicenza, il Pescara e l’Audace Cerignola sono le protagoniste delle Final Four, in programma domenica 25 e mercoledì 28 maggio.
VICENZA
Partiamo dal Vicenza, che ha confermato il proprio valore imponendosi anche al ritorno contro il Crotone. Dopo l’1-0 dell’andata, i veneti hanno bissato il successo al “Menti” grazie al gol di Ferrari al 20′. Un risultato che certifica la solidità della squadra biancorossa.
TERNANA
La Ternana ha dovuto faticare più del previsto per piegare la Giana Erminio. Dopo lo 0-0 dell’andata, il match si è sbloccato solo al 73′ con Ferrante, seguito poco dopo dal raddoppio di Casasola, che ha chiuso i giochi e mandato in visibilio il pubblico rossoverde.
PESCARA
Il Pescara, forte del 4-2 dell’andata sul campo della Vis Pesaro, ha giocato con maggiore tranquillità all’Adriatico. La gara è finita 2-0, con reti di Tonin al 44′ e Ferraris all’85′, confermando la vocazione offensiva degli abruzzesi.
AUDACE CERIGNOLA
Più sofferta, invece, la qualificazione dell’Audace Cerignola, che ha pareggiato 2-2 contro l’Atalanta Under 23 dopo un primo tempo difficile. I bergamaschi si erano portati in vantaggio con Ceresoli al 12′, ma i pugliesi hanno ribaltato la situazione nel giro di quattro minuti con Salvemini al 69′ e Volpe al 73′. Il gol di Vavassori all’86′ ha riportato la parità, ma il pareggio è valso oro per il Cerignola, forte dello 0-0 dell’andata e testa di serie.
Definiti, quindi, gli accoppiamenti delle Final Four:
- Audace Cerignola – Pescara (Domenica 25 Maggio alle ore 20:00)
- Vicenza – Ternana (Domenica 25 Maggio alle ore 20:00)
Le gare si disputeranno con formula di andata e ritorno: il primo atto domenica 25 maggio, il secondo mercoledì 28 maggio. In caso di parità, sono previsti supplementari ed eventualmente i rigori.
La finale, anch’essa articolata in due partite, si giocherà lunedì 2 e sabato 7 giugno, sempre con supplementari e rigori in caso di punteggio complessivo in parità. In palio, la promozione in Serie B per la stagione 2024-2025.

You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: brasiliani vivaci ma spreconi
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”