Connect with us

Serie C

Cerignola sogna, che impresa!

Published

on

Cerignola sogna

Cerignola sogna ancora: Audace Cerignola-Atalanta U23 finisce 2-2: decisivi Salvemini e Volpe, ora c’è il Pescara

Cerignola sogna! L’Audace Cerignola, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena, pareggia 2-2 contro l’Atalanta U23 e conquista l’accesso alle semifinali dei playoff di Serie C grazie al miglior piazzamento in campionato. Allo stadio Monterisi, gremito e caldissimo, i gialloblù hanno sofferto, rimontato e infine resistito all’assalto finale degli orobici, alimentando la speranza di una storica promozione.

Partita in salita per l’Audace: dopo appena 12 minuti, gli ospiti passano in vantaggio con Ceresoli. Il Cerignola accusa il colpo e solo le parate del portiere evitano un passivo più pesante. Nella ripresa, però, i cambi di Raffaele cambiano volto alla gara: su tutti, l’ingresso di Achik, autore di due assist decisivi. Al 24’ serve a Salvemini la palla dell’1-1, al 28’ è suo il corner su cui Volpe firma il sorpasso con una splendida volée.

La semifinale

L’Atalanta U23 reagisce e al 41’ trova il pari con Vavassori, ma il Cerignola tiene botta fino al triplice fischio. Modesto, tecnico degli orobici, è furioso al termine, ma il risultato premia gli ofantini.

Advertisement

Con questo pareggio, l’Audace Cerignola avanza alle semifinali dove affronterà il Pescara, vittorioso contro la Vis Pesaro. Una sfida che promette spettacolo, e che continua ad alimentare il sogno di un’intera città.

Il Cerignola può guardare avanti con fiducia: la squadra ha mostrato cuore, carattere e qualità, elementi fondamentali per affrontare al meglio l’ultima fase dei playoff. Al Montersi si sogna a occhi aperti.

Notizia odierna: ammenda da 200 euro per lancio di bottiglietta in campo

Multa da 200 euro per l’Audace Cerignola. Durante il match, al 27° della ripresa, una bottiglietta semipiena è stata lanciata dai tifosi in Curva Sud sul terreno di gioco. Nessuna conseguenza, ma il gesto è stato ritenuto pericoloso per l’incolumità pubblica. Sanzione attenuata per l’organizzazione del club.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *