Connect with us

Serie C

Il sorteggio dei quarti di finale, Atalanta Under 23-Audace Cerignola

Published

on

Il sorteggio

Si è svolto il tanto sorteggio tanto atteso dei quarti di finale dei playoff nazionali di Serie C, evento fondamentale per delineare il percorso verso la promozione in Serie B. A condurre l’estrazione è stato Felice Evacuo, leggenda della categoria e miglior cannoniere di tutti i tempi della terza serie calcistica italiana.

Tra gli accoppiamenti più interessanti figura quello che vede l’Audace Cerignola, testa di serie grazie al secondo posto ottenuto nel proprio girone, sfidare l’Atalanta Under 23, protagonista di un cammino sorprendente. I giovani nerazzurri, infatti, arrivano da una convincente eliminazione della Torres, terza classificata del girone B, e da due turni precedenti superati con merito.

Il match d’andata si disputerà domenica 18 maggio allo stadio di Caravaggio, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 21 maggio al “Monterisi” di Cerignola. Gli orari sono ancora da definire, ma si prospetta un anticipo rispetto alla fascia serale ipotizzata in precedenza, per evitare la concomitanza con la giornata di Serie A.

Advertisement

Il sorteggio ufficializzati dei quarti di finale:

  • Atalanta U23Audace Cerignola
  • Giana ErminioTernana
  • CrotoneVicenza
  • Vis PesaroPescara

Inoltre, è stato definito con il sorteggio l’intero tabellone fino alla finale, che si giocherà in doppia sfida il 2 e il 7 giugno. In caso di qualificazione alla semifinale, l’Audace Cerignola affronterebbe la vincente del confronto tra Vis Pesaro e Pescara, con l’andata in casa e il ritorno in trasferta. Un percorso insidioso ma possibile per i gialloblù, che continuano a inseguire il sogno promozione.

I sorteggi

Come ha sottolineato lo stesso Evacuo durante il sorteggio: “Questi playoff rappresentano il meglio della Serie C: entusiasmo, giovani talenti e squadre storiche. Saranno sfide intense fino all’ultimo minuto”.
Quanto alle possibilità di passaggio del turno, Audace Cerignola e Vicenza partono leggermente favorite. Ma attenzione a Ternana e Pescara, forti di esperienza e rosa competitiva.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *