Connect with us

Serie C

Playoff di Serie C, stasera altri verdetti!

Published

on

Playoff di Serie C

Questa sera, mercoledì 14 maggio alle ore 20:00, andrà in scena il ritorno del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. In palio c’è un solo posto per la promozione in Serie B, dopo quelle già conquistate da Padova, Virtus Entella e Avellino. Le sfide di questa sera stabiliranno le otto squadre che accederanno al turno successivo. Tre sono già certe di esserci: Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, qualificate di diritto per aver chiuso al secondo posto nei rispettivi gironi durante la stagione regolare.

L’unica squadra praticamente sicura del passaggio del turno è l’Atalanta Under 23, forte del clamoroso 7-1 dell’andata contro la Torres. I nerazzurri hanno dominato grazie alle triplette di Dominic Vavassori (24’, 39’, 41’) e Federico Cassa (69’, 79’, 93’), con una rete anche di Vlahovic (32’). Per i sardi, gol della bandiera firmato da Zamparo all’81’. Basterà evitare un crollo storico per volare al turno successivo.

In posizione favorevole anche Giana Erminio e Crotone. I lombardi, vittoriosi 3-1 all’andata contro il Monopoli (reti di Stuckler, Nichetti e Lamesta), dovranno difendere il vantaggio in trasferta. Situazione simile per i calabresi che hanno battuto 3-1 la Feralpisalò, con reti di Vinicius, Tumminello e Murano, dopo il momentaneo pari di Crespi.

Advertisement

Match più aperti quelli tra Pescara e Catania, con gli abruzzesi che ripartono dall’1-0 ottenuto in Sicilia grazie a Merola all’86’, e tra Rimini e Vis Pesaro, chiusa 1-1 all’andata (gol di Paganini al 27’ per i marchigiani e pareggio al 90’+1 di Lombardi per i romagnoli). Una sfida, quest’ultima, tra due compagini che si conoscono bene, avendo militato nello stesso girone.

Il quadro delle gare di ritorno dei playoff di Serie C:

  • Pescara – Catania
  • Feralpisalò – Crotone
  • Monopoli – Giana Erminio
  • Rimini – Vis Pesaro
  • Torres – Atalanta U23

Dunque, tutto è ancora in gioco, eccezion fatta per l’Atalanta U23. Le sfide di questa sera non solo promettono spettacolo, ma potrebbero riscrivere il destino di molte piazze storiche del calcio italiano.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *