Serie C
Playoff di C: tutti i risultati dei match di andata

Published
1 mese agoon

Tanti gol e grande spettacolo nelle gare d’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di C. Infatti, il turno si è aperto con ben quattro vittorie interne e un solo pareggio, a conferma dell’equilibrio solo apparente della competizione. Per quanto riguarda le teste di serie, soltanto il Rimini e, soprattutto, il Pescara possono sorridere al termine della prima tornata.
In vista del ritorno, che si disputerà mercoledì a campi invertiti, la posta in palio si fa ancora più alta. È importante ricordare, inoltre, che chi giocherà in casa avrà il vantaggio di qualificarsi anche in caso di parità complessiva dopo 180 minuti, senza passare dai tempi supplementari. Pertanto, ogni dettaglio potrà fare la differenza nella corsa verso la promozione.
I risultati dei Playoff di C delle partite di andata:
Atalanta U23-Torres 7-1: dominio storico
Clamorosa la vittoria dell’Atalanta U23, che travolge la Torres con un netto 7-1, il risultato più largo nella storia dei playoff di C.
A Caravaggio, i bergamaschi, guidati in panchina da Gamberini (Modesto era squalificato), hanno mostrato una supremazia assoluta.
Protagonisti assoluti Vavassori e Cassa, autori entrambi di una tripletta. A firmare il settimo sigillo ci ha pensato Vanja Vlahovic, alla sua 23ª rete stagionale. Il gol della bandiera di Zamparo non basta ai sardi per tenere vive le speranze: al ritorno servirà un’impresa sportivamente proibitiva.
Catania-Pescara 0-1: Merola beffa il Massimino
Nel big match di giornata, il Pescara espugna il “Massimino” davanti a 18mila spettatori grazie alla rete all’87’ di Merola, che con un tocco sotto supera Dini su assist di Squizzato. Il Catania ha spinto nel primo tempo con occasioni per Stoppa, Jimenez e Di Tacchio, ma ha trovato sulla sua strada un attento Plizzari. Il ritorno all’Adriatico si prospetta complicato.
Crotone-Feralpisalò 3-1: rossoblù spumeggianti
Prestazione concreta del Crotone, che supera 3-1 la miglior terza della stagione regolare. Dopo il botta e risposta iniziale tra Vinicius e Crespi, sono Tumminello e Murano, di testa, a regalare il doppio vantaggio alla formazione di Emilio Longo.
Le altre due partite
Vis Pesaro-Rimini 1-1: equilibrio nel derby
Derby combattuto al “Benelli” tra Vis Pesaro e Rimini, finito 1-1. La Vis passa in vantaggio con Paganini sugli sviluppi di un corner di capitan Di Paola, ma il Rimini, fresco vincitore della Coppa Italia Serie C, trova il pari al 90’ con una rasoiata dal limite di Lombardi. I romagnoli avranno ora a disposizione due risultati su tre.
Giana Erminio-Monopoli 3-1: rimonta di testa
La Giana Erminio ribalta lo svantaggio iniziale contro il Monopoli, passato in vantaggio al 4’ con una splendida punizione di Bruschi. I padroni di casa reagiscono con tre gol di testa: Stuckler, al 15° centro stagionale, Nichetti e Lamesta. Per i pugliesi, penalizzati dall’espulsione di Miceli e dalla lunga inattività, la qualificazione si fa in salita.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: brasiliani vivaci ma spreconi
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”