Serie A
Sarri sul derby perso: “Tutto ciò che poteva andare male…”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico della Lazio Sarri sul derby perso si lecca le ferite e sconsolato ammette come tutto sia andato per il verso sbagliato.
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la sconfitta nel derby contro la Roma ai microfoni di Lazio Style Channel:
“Quella di oggi è una di quelle partite in cui tutto quello che è potuto andare male lo ha fatto a partire dagli infortuni – evidenzia Lalaziosiamonoi.it – dal gol preso da un’ingenuità e dalle tante occasioni da gol che non si sono concretizzate. C’è grande dispiacere però perdere queste partire sempre per i soliti errori inizia a essere pesante.
Veniamo da una gara in cui non abbiamo concesso niente e l’abbiamo persa su un tentativo di uscita che non era andato a buon fine. Bisognava mettere la palla sugli attaccanti. Poi abbiamo il problema di fare gol, oggi abbiamo costruito, abbiamo avuto palle gol anche sullo 0-0, quella di Rovella, di Guendouzi, di Romagnoli. Dispiace uscire da un derby così senza portare a casa niente, mi dispiace per la squadra perché ha dato tutto mi dispiace per il pubblico perché anche oggi ci ha sostenuto fino alla fine e quando non porti una soddisfazione al tuo popolo è sempre pesante, ora siamo messi male.
“Questa squadra deve smettere di essere superficiale e anarchica nel modo di pensare, non si possono perdere le partite per banalità e andare Genova con quattro centrocampisti fuori su cinque. Questo poi alla fine ci costa punti, la mentalità di questa squadra deve cambiare. Recuperi? Visto come sono usciti la vedo dura recuperare qualcuno, vediamo quello che si può fare. Se è il caso di cambiare assetto”.
Sarri sul derby perso: “Tutto ciò che poteva andare male…”
Maurizio Sarri, dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, ha espresso tutta la sua amarezza ai microfoni di Lazio Style Channel. Sottolineando come si sia trattato di una gara segnata da episodi negativi e ingenuità.
Il tecnico biancoceleste ha rimarcato che la squadra aveva creato diverse occasioni importanti, con Rovella, Guendouzi e Romagnoli vicini al gol. Ma senza riuscire a concretizzare. Un problema, quello della finalizzazione, che si aggiunge agli errori individuali che spesso pesano sul risultato finale. “È pesante perdere sempre per le stesse superficialità”. Ha dichiarato Sarri, evidenziando come la Lazio debba assolutamente cambiare mentalità e smettere di essere “anarchica” nelle situazioni di gioco.
L’allenatore ha poi posto l’accento sull’emergenza in mezzo al campo, con quattro centrocampisti indisponibili su cinque: una situazione che complica non poco la gestione delle prossime sfide e che potrebbe indurre Sarri a rivedere l’assetto tattico. Il dispiacere più grande resta però quello di non aver dato soddisfazione ai tifosi, che anche in una serata così amara hanno sostenuto la squadra fino alla fine. Per la Lazio ora servirà compattezza e un cambio di passo mentale per non disperdere altri punti preziosi.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













