Connect with us

Serie A

Gasperini spiega la sconfitta: “Il gol era evitabile”

Published

on

Sabatini promuove la Roma

L’allenatore della Roma Gasperini spiega la sconfitta a sorpresa arrivata in casa contro il Torino soffermandosi sulla rete incassata.

Dopo la sconfitta dell’Olimpico contro il Torino, Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a DAZN:

“Dybala ha avuto un piccolo problema fisico, molti giocatori sono arrivati all’ultimo. Non siamo riusciti ad essere particolarmente pericolosi nel primo tempo, il gol era sicuramente evitabile ed è costato la sconfitta. Le energie, anche con queste temperature, diventano meno”.

Advertisement

Cosa è mancato oggi?
“In questo tipo di partite gli ultimi trenta metri sono importanti. Globamente, non abbiamo fatto una brutta partita. Dobbiamo provare solo a velocizzare un po’ di più, ci è mancato lo spunto e l’ultimo passaggio: sono le partite su cui bisogna avere la massima attenzione”.

Prima dello stop, Dybala ha fatto bene.
“Dybala e Soulè hanno fatto molto bene nel primo tempo, sia a sinistra, sia come punta centrale. Peccato si sia dovuto fermare, la sua assenza sicuramente pesa: speriamo non sia niente”.

Ora la testa è al derby.
“Paradossalmente, perdendo questa gara, ci costringerà ad alzare ancora di più la tensione. Una settimana dove ci siamo tutti, dobbiamo preparare bene il derby e arrivare al massimo”.

Gasperini spiega la sconfitta: “Il gol era evitabile”

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta con il Torino restituiscono l’immagine di una squadra che non ha giocato una gara insufficiente, ma che ha pagato a caro prezzo un singolo episodio e la mancanza di brillantezza negli ultimi trenta metri. L’allenatore sottolinea come la partita sia stata decisa da un gol evitabile, elemento che fa riflettere sul peso dei dettagli, soprattutto in un campionato sempre più equilibrato.

Advertisement

Interessante la menzione a Dybala e Soulé: entrambi avevano dato segnali incoraggianti in fase offensiva, ma l’ennesimo stop fisico dell’argentino rischia di complicare i piani. La condizione atletica generale, anche per le temperature e le convocazioni ravvicinate, ha limitato la capacità di incidere in avanti.

Ora lo sguardo è rivolto al derby, che diventa un banco di prova immediato per rialzarsi. Gasperini appare consapevole che questa sconfitta possa trasformarsi in uno stimolo per alzare l’attenzione e la tensione emotiva: un approccio che, nella sua visione, può trasformare la delusione in carburante per la sfida più sentita.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *