La Juve vince ancora: il punto di Beppe Bianconero

25.01.2021 10:40 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
La Juve vince ancora: il punto di Beppe Bianconero

Compito eseguito da parte della Juventus, ovvero approfittare dello stop delle milanesi conquistando i 3 punti contro un Bologna che gioca una partita dignitosa.
Una partita non facile ma che i bianconeri amministrano con pazienza e mostrano comunque una supremazia di gioco anche se spreca parecchie occasioni.
Bisognerebbe essere più cinici davanti alla porta ma nel complesso si può dire che la prestazione è stata più che positiva.
Ancora una volta, l’ennesima, si vede un Bernardeschi molto insufficiente, sbaglia 2 goal, non incide, oramai sembra un giocatore spaesato ed irriconoscibile.
Non si riesce a capire l’involuzione negativa di questo giocatore e non ci si spiega come faccia la Juventus a puntare ancora su di lui, sembra di giocare sempre con un uomo in meno ogni qualvolta venga impiegato.
Bene tutti gli altri reparti specialmente quando si vede un centrocampo formato da McKennie ed Arthur nella formazione titolare.
Il rientro di De Ligt è un’altra nota positiva oltre all’ottima forma di Cuadrado.
La Juventus si rilancia nella scalata alla vetta, dopo la vittoria della Supercoppa è iniziato un nuovo campionato per gli uomini di Andrea Pirlo? Staremo a vedere…
Ora serve concentrazione per il prossimo impegno…
Beppe Petruzzini