CR7 torna devastante: il punto di Beppe Bianconero

23.02.2021 13:35 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
CR7 torna devastante: il punto di Beppe Bianconero

CRISTIANO RONALDO DEVASTANTE
Juventus- Crotone 3-0

Cristiano Ronaldo trascinatore di una Juventus che non poteva permettersi un ulteriore passo falso, doppietta del portoghese e terzo goal siglato da McKennie.
Così i bianconeri si riportano al terzo posto a -4 dal Milan e con una partita in meno da recuperare.
Ovvio è il divario tecnico tra Juventus e Crotone ma rimane di fondamentale importanza la conquista dei 3 punti in virtù del ritardo in classifica e dopo le due sconfitte contro Napoli e Porto.
Il match ha ben poco da segnalare in quanto la Juventus è stata troppo superiore al Crotone che nel suo piccolo ha provato anche ad impensierire la difesa bianconera ma senza successo.
Bisogna rilevare che nonostante il risultato si dovrebbe scendere in campo sin dal primo secondo con la concentrazione giusta e questo spesso non accade, anche in questa partita si è notato, poi grazie alla caratura della squadra ed alla superiorità la partita non è mai stata in discussione. Sono errori però da dover assolutamente evitare, il Porto ne è stata la dimostrazione.
I “bonus” per la Juventus sono finiti, non può permettersi più passi falsi in quanto le milanesi sono lì davanti e le altre, Lazio – Roma – Atalanta non staranno di certo a guardare.
Morale, fiducia, consapevolezza dei propri mezzi dovranno essere all’ordine del giorno per i prossimi impegni che vedranno prima la Juventus in trasferta scendere in campo contro un Verona molto pericoloso e successivamente impegnata nell’incontro casalingo contro uno Spezia che ha già fatto vedere di cosa è capace.
Non ci potranno essere più alibi, non ci potranno essere più errori. Adesso è giunto il momento di giocarsi la stagione tra campionato e Champions League.
Qualcuno ha dichiarato tempo fa che questa rosa è al completo, che è competitiva e che in Società erano molto soddisfatti. Adesso la soddisfazione la chiedono i tifosi con i risultati, importantissima vittoria contro il Crotone ma nulla è stato ancora fatto!
Si attendono risposte importanti nei prossimi impegni, quelle risposte per cui questa squadra è stata costruita e se ti chiami Juventus hai l’obbligo di darle sul campo!
AD MAJORA SEMPRE
Beppe Petruzzini