Mercato
Napoli-Musah: i partenopei trattano con il Milan

Published
1 settimana agoon

Napoli-Musah: i partenopei sono fortemente interessati al centrocampista di proprietà del Milan. Il calciatore piace ad Antonio Conte.
Il Napoli, dopo la conquista del quarto Scudetto della sua storia e la conferma di Antonio Conte in panchina, ha iniziato a preparare la prossima stagione.
E sotto questo aspetto, Aurelio De Laurentiis ha promesso un mercato ambizioso: elemento indispensabile nella scelta del tecnico leccese di proseguire la sua avventura partenopea.
Tra i profili seguiti dagli Azzurri c’è quello di Yunus Musah, centrocampista di proprietà del Milan, molto apprezzato da Conte.
Entriamo nel merito della trattativa Napoli-Musah.
NAPOLI-MUSAH: LA TRATTATIVA CON IL MILAN

Il Napoli ha avviato ufficialmente i contatti con il Milan, con l’obiettivo di trovare un accordo per l’acquisto di Musah.
Il calciomercato, come sappiamo, inizierà il prossimo 1 luglio. Ma il club di De Laurentiis vuole portare avanti più operazioni possibili già nel mese corrente, in modo da ufficializzarle all’apertura del mercato.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, non dovrebbero esserci difficoltà nel trovare un’intesa contrattuale con il giocatore. Lo stesso centrocampista, infatti, sembrerebbe disposto al trasferimento.
L’APPREZZAMENTO DI ANTONIO CONTE
Il profilo di Musah non è un nome scelto a caso dal club campano, ma è una richiesta specifica di Antonio Conte.
Il tecnico leccese, infatti, apprezza molto le qualità e la capacità di adattamento del Nazionale statunitense. Inoltre, il giocatore, potrebbe sia giocare da mezz’ala che da esterno di centrocampo.
In casa Azzurra, ad oggi, i titolari nella zona nevralgica del campo resterebbero Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka. Ma, con la Champions League da giocare, saranno necessari dei sostituti all’altezza.
MUSAH: LA STAGIONE AL MILAN
Quella appena conclusa non è stata di certo una stagione memorabile per Musah: né dal punto di vista personale, né tantomeno per gli obiettivi di squadra.
Il classe 2002, infatti, ha collezionato 40 presenze tra tutte le competizioni, senza andare in rete e fornendo solamente 3 assist (in Serie A).
A livello di minutaggio, invece, lo statunitense è stato impiegato con regolarità sotto la guida di Paulo Fonseca: tranne tra metà e fine dicembre a causa di un infortunio muscolare.
Con l’approdo di Conceicao in panchina, invece, lo spazio si è ridotto. Ad aprile, infatti, ha collezionato 5 panchine, alla quale si aggiunge quella nella Finale di Coppa Italia contro il Bologna.
You may like
Juventus-Sancho: inserimento dei bianconeri per l’inglese
Zavorra bianconera: Vlahovic dove va?
Sceneggiata napoletana: Conte nega l’evidenza
Mondiale per Club: verso Juventus-Wydad Casablanca
Il Botafogo stende il PSG 1-0 e si prende la vetta del girone!
Atletico Madrid-Seattle 3-1: Barrios protagonista con una doppietta