Connect with us

Mercato

Napoli-Musah: i partenopei trattano con il Milan

Published

on

Napoli-Musah

Napoli-Musah: i partenopei sono fortemente interessati al centrocampista di proprietà del Milan. Il calciatore piace ad Antonio Conte.

Il Napoli, dopo la conquista del quarto Scudetto della sua storia e la conferma di Antonio Conte in panchina, ha iniziato a preparare la prossima stagione.

E sotto questo aspetto, Aurelio De Laurentiis ha promesso un mercato ambizioso: elemento indispensabile nella scelta del tecnico leccese di proseguire la sua avventura partenopea.

Advertisement

Tra i profili seguiti dagli Azzurri c’è quello di Yunus Musah, centrocampista di proprietà del Milan, molto apprezzato da Conte.

Entriamo nel merito della trattativa Napoli-Musah.

NAPOLI-MUSAH: LA TRATTATIVA CON IL MILAN

Napoli-Musah

Il Napoli ha avviato ufficialmente i contatti con il Milan, con l’obiettivo di trovare un accordo per l’acquisto di Musah.

Il calciomercato, come sappiamo, inizierà il prossimo 1 luglio. Ma il club di De Laurentiis vuole portare avanti più operazioni possibili già nel mese corrente, in modo da ufficializzarle all’apertura del mercato.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, non dovrebbero esserci difficoltà nel trovare un’intesa contrattuale con il giocatore. Lo stesso centrocampista, infatti, sembrerebbe disposto al trasferimento.

Advertisement

L’APPREZZAMENTO DI ANTONIO CONTE

Il profilo di Musah non è un nome scelto a caso dal club campano, ma è una richiesta specifica di Antonio Conte.

Il tecnico leccese, infatti, apprezza molto le qualità e la capacità di adattamento del Nazionale statunitense. Inoltre, il giocatore, potrebbe sia giocare da mezz’ala che da esterno di centrocampo.

In casa Azzurra, ad oggi, i titolari nella zona nevralgica del campo resterebbero Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka. Ma, con la Champions League da giocare, saranno necessari dei sostituti all’altezza.

MUSAH: LA STAGIONE AL MILAN

Quella appena conclusa non è stata di certo una stagione memorabile per Musah: né dal punto di vista personale, né tantomeno per gli obiettivi di squadra.

Advertisement

Il classe 2002, infatti, ha collezionato 40 presenze tra tutte le competizioni, senza andare in rete e fornendo solamente 3 assist (in Serie A).

A livello di minutaggio, invece, lo statunitense è stato impiegato con regolarità sotto la guida di Paulo Fonseca: tranne tra metà e fine dicembre a causa di un infortunio muscolare.

Con l’approdo di Conceicao in panchina, invece, lo spazio si è ridotto. Ad aprile, infatti, ha collezionato 5 panchine, alla quale si aggiunge quella nella Finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *