Connect with us

Mercato

Bologna: suggestione Edin Dzeko e Hakim Ziyech

Published

on

Bologna

Bologna: Dzeko e Ziyech nei radar dei rossoblù per alzare qualità ed esperienza. L’ex Roma è svincolato, il marocchino gioca nell’Al-Duhail.

Il Bologna punta ad aumentare il peso specifico della propria rosa: ancor più in vista della prossima Europa League.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Bologna vuole alzare il tasso di qualità ed esperienza: ecco motivato l’interesse per Edin Dzeko Hakim Ziyech.

Advertisement

Sia il bosniaco che il marocchino, infatti, piacciono alla società felsinea: entrambe, inoltre, rappresentano una suggestione importante.

Entriamo nel merito della situazione.

BOLOGNA: LE SUGGESTIONI DZEKO E ZIYECH

Bologna

Partiamo dal bosniaco, con Edin Dzeko che in Italia conosciamo tutti decisamente bene. All’età di 39 anni, l’ex attaccante di Roma e Inter continua a fare la differenza anche in Turchia. Ciò, infatti, viene certificato dall’annata appena conclusa al Fenerbahce: ovvero un bottino di 21 goal e 8 assist.

Dzeko, inoltre, si è svincolato dal club turco per fine contratto. E proprio a lui, oggi, pensa un Bologna allettato dall’idea di riportarlo in Serie A.

Il secondo suggestivo profilo, come detto pocanzi, è quello di Ziyech. Il marocchino è un talento discontinuo, con un carattere decisamente non semplice. A differenza di Edin Dzeko, invece, il trentaduenne esterno offensivo una squadra ce l’ha: ovvero l’Al-Duhail, con un contratto in scadenza nel 2027. Il club qatariota non è di certo paragonabile a Barcellona o Real Madrid: per questo motivo si può ipotizzare una nuova esperienza, per il calciatore, in Europa. Magari, insomma, al Bologna.

Advertisement

IL RUOLO DEI DUE CALCIATORI CON ITALIANO

Qualora dovesse esserci la classica fumata bianca, Dzeko andrebbe a prendersi il posto di centravanti, facendo concorrenza a Castro e Dallinga. Per quanto riguarda Ziyech, invece, si aprirebbe la possibilità di giocarsi una maglia da titolare con Orsolini: ovvero alto a destra, oppure fare le veci di Ndoye sull’altra corsia.

Vincenzo Italiano, insomma, si troverebbe con l’imbarazzo della scelta.

 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *