Juventus
Mondiale per Club: Thuram spinge la Juventus

Published
3 settimane agoon

Mondiale per Club: Khephren Thuram, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport‘, parla della competizione e cosa serve per vincere.
Un esordio al Mondiale per Club migliore di questo, forse, era complicato anche da immaginare in casa bianconera. La Juventus, infatti, battendo 0-5 gli emiratini dell’Al-Ain, ha ottenuto quel risultato che le ha permesso di portarsi immediatamente in vetta al Gruppo G. Inoltre, la Vecchia Signora ha reso decisamente più in discesa la strada che conduce alla fase ad eliminazione diretta: ovvero agli Ottavi di Finale.
I ragazzi di Igor Tudor adesso sono chiamati a dare conferme: ripetendosi e garantendosi contro il Wydad i punti che vorrebbero dire passaggio del turno. Inoltre, una vittoria contro la formazione marocchina darebbe la possibilità ai bianconeri di vivere con meno ansie l’ultima sfida della fase a gironi contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Una missione che, certamente, è alla portata per una squadra che punta a prolungare il più possibile il suo percorso nel torneo mondiale. A svelare questo è stato Khephren Thuram che, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, non ha nascosto l’ambizione di continuare questo percorso al Mondiale per Club.
Entriamo nel merito delle parole del centrocampista della Juventus e della Nazionale francese.
MONDIALE PER CLUB: LE AMBIZIONI DI THURAM

Thuram apre parlando delle ambizioni della Juventus nella competizione mondiale.
“Sono molto contento di giocarla e di esserci. È una prima volta e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. È sempre bello partecipare a questi tornei con la Juve e siamo qui per fare il meglio possibile”.
TESTA AL PRESENTE
“Ci crediamo, però adesso dobbiamo concentrarci sul presente. Andiamo avanti partita per partita e poi vediamo”.
COSA CI VUOLE PER VINCERE
“La Champions per me è differente. Non ho mai giocato un Mondiale però ho partecipato all’Europeo Under 21 e credo sia un po’ la stessa cosa: puoi arrivare velocemente in finale, si gioca tutto in partita secca e se trovi l’incastro giusto puoi vincere”.
THURAM SU KOLO MUANI
Thuram parla del compagno di squadra e nazionale Kolo Muani.
“Kolo Muani è uno dei migliori attaccanti del mondo. Va veloce e fa goal, corre per la squadra. Basta guardare le partite per rendersi conto quanto ci dà”.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia