Mondiale per Club
Il Bayern Monaco supera il Boca Juniors 2-1 e vola agli ottavi!

Published
3 settimane agoon

Il Bayern Monaco si assicura un posto nella fase a eliminazione diretta del Mondiale per Club 2025 grazie alla vittoria per 2-1 contro il Boca Juniors. Una gara intensa e combattuta, risolta solo nei minuti finali. Decisive le reti di Harry Kane e Michael Olise, mentre per gli argentini è andato a segno Miguel Merentiel con un gioiello in contropiede. Un successo importante per la squadra tedesca, che si qualifica agli ottavi con una giornata d’anticipo.
Bayern tra le favorite, la partita:
La formazione guidata da Vincent Kompany ha dominato il primo tempo, tenendo alto il ritmo sin dalle battute iniziali. Manuel Neuer tra i pali, con una linea difensiva composta da Laimer, Tah, Stanišić e Guerreiro. In mediana la coppia Kimmich-Goretzka ha fatto filtro e costruzione, mentre Gnabry, Olise e Coman hanno agito alle spalle dell’unica punta Harry Kane.
Il primo brivido è arrivato subito con un gol annullato a Olise per un fallo di Gnabry su Marchesin. Poi, dopo un’occasione fallita da Coman, è stato Kane a sbloccare il match: il suo sinistro ha trafitto il portiere argentino dopo una respinta corta della difesa sudamericana.
Il Boca non ha mai mollato. Dopo alcuni interventi decisivi di Neuer su Zenon e una parata di Marchesin su Olise, gli argentini hanno colpito in contropiede. Merentiel ha saltato Tah e Stanišić, battendo Neuer con una conclusione potente. Il pareggio sembrava riaprire i giochi, ma il Bayern ha continuato a spingere. A dieci minuti dalla fine, Kane ha servito Olise con un passaggio filtrante: il sinistro del giovane talento francese ha fatto esplodere i tifosi bavaresi.
Nel finale c’è stata anche una nota di preoccupazione per Jamal Musiala, costretto a uscire dopo soli 25 minuti dal suo ingresso. Al suo posto è entrato Müller. I primi segnali parlano comunque di un infortunio non grave. Da segnalare anche un gol annullato a Laimer per fuorigioco dopo un bel dialogo con Müller.
Ora il Bayern Monaco tornerà in campo martedì per affrontare il Benfica, con l’obiettivo di chiudere al primo posto il girone. Intanto, vittoria e qualificazione sono già in cassaforte.

You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia