Mercato
Theo Hernandez verso l’Al-Hilal: accordo in chiusura

Published
3 settimane agoon

Theo Hernandez all’Al-Hilal, offerta a rialzo e accordo in chiusura: blitz a Milano per incontrare gli emissari sauditi.
Theo Hernandez sembra ad un passo dall’addio al Milan. Il nazionale francese è sempre più vicino a un trasferimento all’Al Hilal, club saudita allenato da Simone Inzaghi. Il club emiratino, infatti, ha intensificato il pressing nelle ultime ore.
Dopo aver messo sul piatto una prima offerta, il club di Riad è tornato per il terzino rossonero con una proposta economica migliorata. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, si parla di un contratto da 20 milioni di euro a stagione.
Per questo, Theo Hernandez ha effettuato un blitz a Milano per incontrare direttamente gli emissari arabi. E, successivamente, ha avvisato la dirigenza rossonera della sua intenzione di accettare.
Insomma: l’accordo sembra essere in dirittura d’arrivo. Ma entriamo nel merito della trattativa.
THEO HERNANDEZ: DAL BLIZ ALL’OFFERTA DELL’AL-HILAL

La svolta, forse definitiva, nella trattativa è arrivata con il bliz di Theo Hernandez a Milano.
Il calciatore, infatti, ha interrotto momentaneamente le sedute di allenamento personalizzate assegnategli dal club per un incontro diretto con i rappresentanti dell’Al Hilal.
Un faccia a faccia che ha confermato l’interesse concreto del francese per la proposta araba. Il club saudita, inoltre, ha alzato l’offerta iniziale, portando il contratto personale da 18 a 20 milioni di euro a stagione.
THEO HERNANDEZ AVVISA IL MILAN
Dopo aver terminato il colloquio, Theo ha contattato la dirigenza del Milan per comunicare il proprio orientamento. La scelta del giocatore, infatti, sembra ormai presa: anche se restano da definire alcuni aspetti economici legati alla cessione.
in primis la proposta per il cartellino: inizialmente fissata a 30 milioni di euro, potrebbe infatti essere modificata.
L’accordo, ad oggi, è considerato vicinissimo alla chiusura. Il club rossonero, dunque, informato direttamente dal giocatore dovrà valutare le condizioni finali per la fumata bianca.
LE PAROLE DI SIMONE INZAGHI
Sulla questione, inoltre, è intervenuto Simone Inzaghi. Alla vigilia della sfida contro il Salisburgo, l’ex tecnico dell’Inter ha confermato la volontà della società di portare a termine l’operazione.
Queste le parole di Inzaghi:
“La società sta lavorando tantissimo per migliorare la squadra. Voleva già farlo prima del Mondiale per Club ma, ovviamente, i tempi erano molto ristretti. Ora stiamo lavorando con quello che abbiamo, ma il club si guarda intorno: sia in Italia che all’estero. Su Theo Hernandez? La società ci sta lavorando”.
You may like
Intrigo Gyokeres: il presidente dello Sporting non arretra
Guela Doué e Scalvini: il Milan ci prova!
Beukema si avvicina al Napoli: lunedì le visite?
Juventus-Kolo Muani: a che punto è la trattativa con il PSG
Mondiale per Club: è il giorno della finalissima Chelsea-PSG
Furlani premia Allegri e Tare: “Due innesti molto importanti”