Connect with us

Milan

Leao si sente un fuoriclasse?

Published

on

Leao si sente un fuoriclasse?

Leao si sente un fuoriclasse? Stando a quello che dice il portoghese non proprio. Preferisce essere visto come un esempio dai bambini.

Nel corso dell’intervista concessa a L’Officiel, l’attaccante del Milan Rafael Leao ha parlato di cosa significa essere un fuoriclasse:

“Non saprei dirti se lo sono o meno. Ho 25 anni e mi trovo nel pieno della mia carriera. So che molti bambini mi guardano come un esempio, e questo per me è meglio di definirmi un fuoriclasse. A che età vorrei ritirarmi dal calcio? Non lo so, voglio giocare il più a lungo possibile. Quando smetterò vorrei passare più tempo possibile con la mia famiglia e vivere in modo tranquillo”.

Advertisement

Spazio al rapporto con la famiglia: “Sono nato e cresciuto in un quartiere difficilissimo, in una parte di Lisbona dove c’è gente con tante difficoltà. Ho sempre vissuto accanto a persone umili, ma nonostante tutto, da lì è arrivata sempre un’energia positiva. Anche in mezzo a quella realtà, e forse proprio perché l’ho vissuta, ho imparato che si può arrivare ovunque. La mia famiglia è stata, ed è, fondamentale per me.

Mi è sempre rimasta accanto nei momenti più difficili, e per questo non smetterò mai di ringraziarla. Se ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questi livelli? Sì, ovviamente, ma credo come in tutti i lavori. Mio padre e mia madre mi hanno insegnato che per fare grandi cose bisogna fare sacrifici altrettanto grandi. Più volontà o talento? All’inizio talento, ovviamente. Poi arriva il punto in cui il talento non basta più, serve altro. Serve davvero tanto lavoro per arrivare a certi livelli”.

Leao si sente un fuoriclasse?

Leao ha fatto un giro di parole per rispondere no. Sa benissimo che potenzialmente lo potrebbe essere, ma non credo abbia le ambizioni giuste per diventarlo. Rafa è nella sua comfort zone al Milan e credo si accontenti di ciò. Sicuramente ancora migliorerà, ma chi si aspettava di vederlo col pallone d’oro in mano temo dovrà ricredersi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *