Connect with us

Juventus

Weah e Mbangula: trattativa Juventus-Nottingham Forest

Published

on

Weah-Mbangula

Weah e Mbangula: si accende l’asse Torino-Nottingham. Trattativa tra Juventus e Forest per il trasferimento dei due calciatori.

In attesa di conoscere se i bianconeri termineranno primi o secondi nel Gruppo G del Mondiale per Club, la Juventus pensa anche al mercato: sia ai movimenti entrata che in uscita.

E proprio sotto questo aspetto, sono due i calciatori che potrebbero salutare la Vecchia Signora nel brevissimo tempo. Stiamo parlando di Timothy Weah e Samuel Mbangula.

Advertisement

Le loro cessioni, inoltre, consentirebbero al club piemontese di accumulare un una parte economica da reinvestire per qualche colpo in entrata. In particolar modo se Kolo Muani e Conceiçao dovessero tornare alla base dopo l’avventura negli Stati Uniti: il francese al PSG ed il portoghese al Porto.

Entriamo nel dettaglio delle possibili uscite in casa bianconera.

WEAH E MBANGULA: TRATTATIVA IN CORSO

Weah e Mbangula

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, infatti, è in corso una trattativa tra la Juventus ed il Nottingham Forest per il trasferimento in Premier League di Weah e di Mbangula.

Contatti costanti tra le due società per entrambi i giocatori, che potrebbero approdare in un club reduce dal ritorno in Europa dopo 29 anni di attesa. Gli inglesi, infatti, grazie al settimo posto conquistato in campionato hanno strappato il pass per gli spareggi di Conference League.

LE IPOTETICHE CIFRE DELL’OPERAZIONE

La volontà del Nottingham Forest sarebbe quella di chiudere il doppio colpo versando nelle casse del club bianconero una cifra intorno ai 22-23 milioni di euro.

Advertisement

Da capire, però, se la richiesta della Juventus sarà maggiore rispetto a quella che metterebbe sul piatto il club inglese, fresco di rinnovo con il tecnico Nuno Espirito Santo.

WEAH E MBANGULA: I CONTRATTI DEI GIOCATORI

Lo statunitense, arrivato nel 2023 dal Lille per 11 milioni di euro, ha un contratto con la Juventus che scadrà il 30 giugno 2028. Insomma, un accordo ancora parecchio lungo e lontano dal concludersi.

Stessa scadenza per quanto riguarda il nazionale belga, prelevato nel 2020 dall’Anderlecht (all’età di 16 anni) per poco meno di 400mila euro. Nel suo caso, inoltre, la Vecchia Signora iscriverebbe a bilancio una plusvalenza totale.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *