Mercato
Milan e Lecce trovano l’accordo per il trasferimento di Camarda

Published
3 settimane agoon

Milan e Lecce trovano l’accordo per il trasferimento di Francesco Camarda, alla prima esperienza da professionista lontano da Milano.
Francesco Camarda si prepara a lasciare la sponda rossonera di Milano: è fatta, infatti, per il suo approdo al Lecce. Salentini che, dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato, disputeranno la Serie A anche nella prossima stagione.
Come riportato da ‘Sky‘, le due società hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Camarda in Puglia. La firma e l’ufficialità, inoltre, sono destinate ad arrivare molto presto.
Per l’attaccante rossonero, che nella scorsa annata calcistica si è diviso tra la Prima Squadra ed il Milan Futuro (Serie C), si tratterà della prima esperienza da professionista lontano dai colori rossoneri.
Entriamo nel merito dell’accordo.
MILAN E LECCE: LA FORMULA DELL’OPERAZIONE

Il passaggio di Camarda al Lecce non sarà sulla base di un prestito secco: nel contratto, infatti, verrà inserito un diritto di riscatto esercitabile dal club salentino.
Il Milan, comunque, non perderà a titolo definitivo Camarda nel caso in cui il riscatto dovesse essere attivato dal Lecce. I rossoneri, infatti, avranno un diritto di controriscatto che gli permetterebbe di richiamare alla base l’attaccante.
IL PIANO DEL MILAN
L’idea del Milan era proprio quella di prestare Camarda, dando la possibilità al giovane attaccante di avere un minutaggio superiore rispetto a quello che avrebbe ricevuto a Milano.
Nei giorni scorsi il procuratore di Camarda. Giuseppe Riso, aveva fatto visita a Casa Milan per fare il punto della situazione sul proprio assistito. Come detto, quindi, tra i tanti club interessati al giocatore la scelta è ricaduta sul Lecce.
LA STAGIONE DI CAMARDA
Nell’annata calcistica appena conclusa, Camarda ha collezionato 10 presenze in Serie A e 4 in Champions League, andando a bersaglio all’esordio contro il Bruges. Una rete poi annullato per fuorigioco.
Gran parte della stagione, però, Camarda l’ha trascorsa in Serie C con la maglia del Milan Futuro. Le sue 5 marcature in 18 presenze, però, non sono bastate per evitare la retrocessione in D formazione rossonera.
You may like
Guela Doué e Scalvini: il Milan ci prova!
Juventus-Kolo Muani: a che punto è la trattativa con il PSG
Mondiale per Club: è il giorno della finalissima Chelsea-PSG
Furlani premia Allegri e Tare: “Due innesti molto importanti”
Pioli-Fiorentina: arriva l’annuncio ufficiale
Juventus-Vlahovic: braccio di ferro per l’addio