Mercato
Fiorentina e Genoa trovano l’accordo per Albert Gudmundsson
Published
5 mesi agoon

Fiorentina e Genoa hanno trovato l’accordo per il riscatto di Albert Gudmundsson: nel futuro dell’islandese ci sarà ancora la Viola.
Il futuro di Albert Gudmundsson sarà ancora tinteggiato di Viola. Solamente l’estate scorsa, la Fiorentina lo ha prelevato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’opzione, questa, che inizialmente il club toscano non era intenzionato a esercitare: almeno non alle condizioni stabilite 12 mesi fa.
Infatti, l’accordo iniziale era basato su un riscatto a 17 milioni di euro: una cifra che, come detto pocanzi, la Fiorentina riteneva troppo eccessiva.
Successivamente i lunghi e proficui colloqui con il Genoa, che hanno portato ad un nuovo accordo dell’ultimo minuto. Perché in extremis? Il termine ultimo per il riscatto dell’attaccante islandese, infatti, era fissato entro la mezzanotte di oggi. Ora, però, questa intesa è solo più da formalizzare.
Entriamo nel merito della trattativa.
FIORENTINA E GENOA: LA STRATEGIA VINCENTE DELLA VIOLA

Come riferito da ‘Sky Sport‘, la Fiorentina non avrebbe versato ai rossoblù i 17 milioni di euro per riscattare il calciatore. Allo stesso tempo, però, il club di Commisso non ha mai mollato la presa. Infatti, nei colloqui con il Genoa, la società toscana ha chiesto ed ottenuto uno sconto sul del riscatto: una strategia, quindi, vincente.
FIORENTINA E GENOA: L’ACCORDO SULLE CIFRE
Sempre come riportato da ‘Sky Sport‘, le due società hanno raggiunto un accordo verbale per il riscatto del cartellino dell’attaccante. Una cifra che passa dai 17 milioni richiesti inizialmente, ai 13 milioni di euro attuali. Insomma: una stretta di mano ed un accordo che verrà formalizzato nelle prossime ore.
NON SOLO LA FIORENTINA SU GUDMUNDSSON
Non c’era solamente il volere della Fiorentina di acquistare le prestazioni del calciatore. Infatti, in questi ultimi giorni, diversi club hanno monitorato con attenzione la situazione di Gudmundsson: in particolare Bologna (in prima fila), Roma ed Atalanta.
LA STAGIONE IN VIOLA
Gudmundsson, alla sua prima stagione alla Fiorentina, non ha certo confermato lo strapotere realizzativo visto a Genova.
Sono state 6, infatti, le reti e 2 gli assist in 24 presenze in campionato: oltre alle 2 marcature messe a segno in 8 match disputati in Conference League.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”














