Mercato
Udinese: i friulani chiudono per Saba Goglichidze
Published
4 mesi agoon

Udinese: affare fatto per Goglichidze, difensore georgiano che saluta l’Empoli e che firmerà un quadriennale con i friulani.
Innesto importante nella formazione bianconera, con l’Udinese che rinforza il pacchetto arretrato con l’arrivo di Saba Goglichidze dall’Empoli.
Secondo quanto riportato da ‘Sky’, infatti, i friulani hanno raggiunto l’accordo totale sia con il difensore che con la società toscana: ovvero il club proprietario del cartellino del giocatore georgiano.
Di seguito, i dettagli e le cifre dell’operazione.
UDINESE: 4 MILIONI PER GOGLICHIDZE

Sempre secondo quanto riferito da ‘Sky’, l’Udinese ha trovato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento di Saba Goglichidze sulla base di 4 milioni di euro. Insomma: una cifra importante per la società toscana.
GOGLICHIDZE: IL SOSTITUTO DI BIJOL
L’arrivo ad Udine del difensore georgiano va ufficialmente a colmare la lacuna generata dalla cessione di Jaka Bijol nel reparto arretrato. Quest’ultimo, infatti, si è trasferito al Leeds, dove inizierà la sua nuova avventura in Premier League.
UDINESE: IL CONTRATTO DI GOGLICHIDZE
Saba Goglichidze, dunque, è pronto per aprire con la maglia bianconera un nuovo capitolo della sua carriera professionistica. Il centrale, classe 2004, dovrebbe infatti firmare un contratto quadriennale: ovvero fino al 30 giugno 2029.
I NUMERI DEL GEORGIANO AD EMPOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE
Cresciuto in patria con la maglia del Torpedo Kutaisi, a gennaio del 2024 è stato ingaggiato dall’Empoli che inizialmente l’ha inserito nella formazione Primavera. A partire dalla stagione 2024/25, invece, il classe 2004 è diventato un perno della prima squadra del club toscano collezionando 36 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia.
Il suo debutto nel massimo campionato italiano è avvenuto il 31 agosto 2024: allora partì nell’undici titolare nella sfida pareggiata contro il Bologna (1-1).
Il difensore, inoltre, ha giocato nelle nazionali giovanili georgiane dell’Under 19 e dell’Under 21. Il 1° settembre 2024, invece, ha ricevuto la prima convocazione con la Nazionale maggiore, dove ha debuttato in UEFA Nations League contro la Repubblica Ceca.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”













