Mercato
Scambio Rovella-Frattesi?
L’ex Sassuolo, in cerca di maggior spazio, troverebbe la sua perfetta collocazione nel centrocampo a tre di Sarri…

Published
4 settimane agoon

Scambio in vista tra Inter e Lazio? Ai nerazzurri serve un regista in caso di partenza di Calhanoglu e Rovella sarebbe il profilo ideale…
Dal canto loro, i biancocelesti avrebbero chiesto informazioni su Davide Frattesi… L’ex Sassuolo, in cerca di maggior spazio, troverebbe la sua perfetta collocazione nel centrocampo a tre di Sarri…
Uno scambio che conviene a tutti?
Tu chiamali, se vuoi, incastri di mercato. Il Galatasaray cerca Hakan Calhanoglu, l’Inter avrebbe bisogno di un registra.
Da tempo stima Nicolò Rovella mentre Sarri ha chiesto alla Lazio un incursore stile Davide Frattesi.
E allora perché, se il turco tornasse a casa, non imbastire uno scambio tra i due club, con i nerazzurri che prenderebbero l’ex Juve e Genoa mentre a Roma arriverebbe un romano doc?
La suggestione, illustrata dal Messaggero, nasce da un paio di considerazioni. Rovella è incedibile per la Lazio ma Sarri avrebbe bisogno di una mezzala di qualità…
Senza uno scambio, non si potrebbe arrivare a un giocatore del calibro di Frattesi, che tra l’altro il tecnico laziale avrebbe voluto come sostituto di Milinkovic-Savic prima che l’Inter aveva deciso di investire 40 milioni di euro col Sassuolo.
Allo stesso tempo Chivu ha intenzione di dare al romano molto più spazio che durante la gestione Inzaghi.
Se partisse Calhanoglu – e con Asllani non incedibile – servirebbe un regista affidabile, e Rovella, italiano di 23 anni, rientra perfettamente nei parametri Oaktree.
Inoltre la valutazione dei due cartellini, di fatto, combacerebbe: l’Inter ha sempre chiesto a Roma e Napoli 40-45 milioni, Rovella ha una clausola da 50 ma Lotito potrebbe scendere di qualche milione.
Resterebbero comunque da superare diversi paletti. L’ingaggio superiore di Frattesi, per esempio.
La voglia di Rovella di restare a Roma, anche. L’Inter può pensare di sfruttare Sucic come mezzala nell’ottica di una pesante riduzione del minutaggio da parte di Mkhitaryan…
I biancocelesti, però, resterebbero senza un perno dal quale far passare il gioco. Rimane comunque una pista da tenere d’occhio per il mercato estivo.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Hernandez manda al Diavolo il Diavolo
Osi al Gala: trattativa congelata!
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!