Inter
Rovella erede di Calhanoglu?
Con l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Chivu, l’Inter si appresta a ringiovanire la rosa…

Published
4 settimane agoon

Rovella erede di Calhanoglu? Marotta avrebbe individuato nel mediano della Lazio il sostituto del turco, tentato dall’Arabia…
Con l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Chivu, l’Inter si appresta a ringiovanire la rosa… Per questo, non si esclude la partenza dell’attempato regista ex Milan…
Al suo posto, un profilo più futuribile come quello del centrocampista biancoceleste sarebbe gradito e in linea col nuovo corso nerazzurro…
Decide Calha
Tentazione Arabia Saudita per Hakan Calhanoglu, perno del centrocampo dell’Inter negli ultimi quattro anni sotto la guida di Simone Inzaghi.
Il regista turco è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo ciclo nerazzurro, capace di arrivare due volte in finale di Champions League.
A 31 anni l’ex Bayer Leverkusen e Milan sa di essere davanti a un bivio per la sua carriera, cedere alle offerte faraoniche provenienti dall’Arabia o resistere per rimanere in Europa e competere ai massimi livelli.
La tentazione è forte, sul tavolo di Calhanoglu c’è più di un’offerta e al momento non è arrivata una chiusura da parte del centrocampista turco.
Calhanoglu ha rinnovato il contratto con l’Inter dopo la finale di Istanbul persa contro il Manchester City, è in scadenza nel 2027 e ha uno degli ingaggi più pesanti della rosa nerazzurra.
La decisione spetta allo stesso Calhanoglu, che però è seriamente intenzionato a valutare le proposte arabe che potrebbero convincerlo a lasciare l’Italia dopo otto stagioni.
L’Inter non vorrebbe privarsene, ma non ha chiuso alla possibile cessione del turco… Essendo arrivato a parametro zero garantirebbe anche una plusvalenza importante per le casse nerazzurre…
Tutto su Rovella!
In un’estate in cui l’obiettivo sarà ringiovanire ulteriormente la rosa, l’Inter vorrebbe incassare 40 milioni di euro da reinvestire su un profilo più futuribile…
Soldi che dall’Arabia potrebbero arrivare facilmente…
Per questo la cessione di Calhanoglu non si può escludere… In quel caso, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata e avrebbe individuato in Nicolò Rovella il sostituto dell’ex Milan.
Il regista della Lazio e della nazionale è il grande obiettivo del duo Marotta-Ausilio per il centrocampo, ma sarà dura convincere la società biancoceleste a cedere l’ex Genoa.
In più occasioni Rovella è stato dichiarato incedibile, con la Lazio che lo riscatterà ufficialmente quest’estate dopo i due anni di prestito dalla Juve.
Nel contratto che lega il classe 2001 ai biancocelesti è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e questo sarà l’elemento chiave per l’Inter.
Per prendere Rovella bisognerà esercitare la clausola rescissoria, la Lazio spingerà per rinnovare il contratto e la decisione finale spetterà proprio al regista milanese, il cui futuro può tingersi di nerazzurro.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Hernandez manda al Diavolo il Diavolo
Osi al Gala: trattativa congelata!
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!