Connect with us

Inter

Mehdi Taremi: l’attaccante dell’Inter bloccato in patria

Published

on

Mehdi Taremi

Mehdi Taremi si trova in Iran e non può raggiungere l’Inter in America per il Mondiale per Club. Totalmente chiuso lo spazio aereo.

Mehdi Taremi è ancora bloccato a Teheran, capitale dell’Iran, da ieri al centro della guerra con Israele. Gli attacchi di Netanyahu e la risposta di Khamenei hanno portato, infatti, alla chiusura dello spazio aereo. Il giocatore, quindi, non può lasciare la Capitale.

A differenza dei compagni di squadra, arrivati in America nei giorni scorsi, Taremi era tornato in patria per partecipare ad una cerimonia di premiazione. Un evento in cui ha ricevuto il ‘Toopa Award‘, ovvero il premio come miglior giocatore del Paese nella prima edizione del Pallone d’Oro iraniano.

Advertisement

Questo è il motivo per la quale Taremi si trova a Teheran insieme alla famiglia, ma impossibilitato a raggiungere gli Stati Uniti dalla giornata di ieri. La società nerazzurra si è messa in contatto con il giocatore che, ad oggi, non sa minimamente quando potrà lasciare l’Iran.

Addentriamoci nella situazione.

MEHDI TAREMI: L’INTER IN ATTESA

Mehdi Taremi

Momentaneamente nè l’Inter nè lo stesso calciatore hanno rilasciato dichiarazioni a proposito della situazione attuale.

Tra ieri ed oggi, infatti, gli attacchi missilistici di Israele hanno colpito Teheran, la città nella quale si trova Taremi insieme alla famiglia. Le esplosioni si sono verificate nella parte orientale della capitale iraniana: precisamente nei distretti di Hakimiyeh e Tehranpars.

Come detto in precedenza, Mehdi Taremi ha ritirato il ‘Toopa Award‘ come miglior giocatore iraniano 2 giorni orsono.

Advertisement

TRUMP ED IL TRAVEL BAN

Da qualche giorno è in vigore il ‘Travel Ban‘ firmato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ciò prevede, infatti, il divieto di viaggio negli Stati Uniti per i cittadini di 12 paesi, tra cui proprio l’Iran.

Per i giocatori di questi Paesi (Afghanistan, Myanmar, Ciad, Repubblica del Congo, Guinea Equatoriale, Eritrea, Haiti, Iran, Libia, Somalia, Sudan e Yemen) sono previste delle eccezioni. Gli iraniani, dunque, possono partecipare al Mondiale per Club: così come potranno disputare il Mondiale per Nazioni del 2026.

Qualora lo spazio aereo iraniano venga riaperto, Mehdi Taremi potrà viaggiare negli Stati Uniti senza alcun problema.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *