Juventus
Juventus-Osimhen: il nigeriano resta in cima alla lista

Published
3 settimane agoon

Juventus-Osimhen: in attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, il club bianconero vuole regalare a Tudor un vero 9.
Il tecnico croato è andato dritto al punto, dichiarando che “Con tre acquisti potremo essere davvero competitivi nella prossima stagione“.
Insomma: Tudor, dopo aver incassato la fiducia della proprietà ed essersi guadagnato sia la permanenza che il rinnovo, sta indicando al club la strada da seguire per tornare ad alti livelli.
Il presente parla di un Mondiale per Club da affrontare al meglio, ma un pensiero non può che andare anche al futuro. Madama, infatti, sarà obbligatoriamente chiamata ad essere competitiva su tutti i fronti: lottando, nella prossima annata calcistica, per il Tricolore.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, tra le priorità della nuova dirigenza c’è quella di mettere a disposizione del tecnico un attaccante di valore assoluto. E, come ben sappiamo, tra tutti i profili valutati il preferito resta quello di Victor Osimhen.
Addentriamoci nella situazione.
JUVENTUS-OSIMHEN: IL NIGERIANO RESTA IL PRIMO DELLA LISTA

Come riportato dalla ‘Rosea‘, Tudor resta ottimista sulla permanenza di Kolo Muani e, qualora si dovesse liberare un posto sull’asse offensivo, la sua preferenza cadrebbe su Victor Osimhen.
Il centravanti nigeriano, inoltre, è legato al Napoli da un contratto che prevede una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida solo per l’estero. Ma una cosa è certa: nel caso di affondo, bisognerà trattare con De Laurentiis.
Osimhen avrebbe dato, come detto in passato, la sua disponibilità a legarsi alla corte della Signora già ai tempi di Giuntoli. Comolli, dal canto suo, nei giorni scorsi ha ripreso i contatti con gli agenti.
Alla Continassa, inoltre, potrebbero sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita. Ovviamente, sul giocatore ci sono anche PSG, Al-Hilal, Galatasaray ed alcuni club di Premier.
La concorrenza, dunque, è molto folta.
GYOKERES: ANCHE LO SVEDESE NELLA LISTA

E proprio vista la folta concorrenza per il nigeriano, la Juventus non perde di vista Viktor Gyokeres.
Il bomber svedese, arrivato al termine dell’avventura allo Sporting, preme per una cessione.
Anche in questo caso, infatti, i contatti restano in corso. Arrivare, però, al suo cartellino non sarà semplice: infatti, serviranno intorno ai 75 milioni di euro per far scattare il semaforo verde. Inoltre, sulle tracce dalla punta ci sono Arsenal (anche se i Gunners fino a qualche giorno fa sembravano essersi defilati) e Manchester United.
VLAHOVIC L’AGO DELLA BILANCIA
I prossimi giorni, se non le prossime ore, saranno quelli dell’incontro tra Comolli e Vlahovic.
La volontà del nuovo direttore tecnico bianconero, è quella di capire quali siano le intenzioni del nazionale serbo. La situazione è delicata, visto che l’anno prossimo Vlahovic (con il contratto in scadenza nel 2026) potrebbe liberarsi a parametro zero. Una situazione che porta la dirigenza bianconera a trovare una soluzione in tempi brevi: rinnovo o cessione immediata.
E proprio questa incertezza, porta Madama a guardarsi attorno: alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale.
You may like
Esclusiva: Angelo Di Livio
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Osi al Gala: trattativa congelata!
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna