Mercato
Roma: c’è l’accordo con il nuovo direttore sportivo

Published
3 settimane agoon

Roma: Frederic Massara sarà il nuovo direttore sportivo dei giallorossi. Accordo totale raggiunto, si attende solo l’ufficialità.
La Roma, dopo aver salutato Florent Ghisolfi e presentato Gian Piero Gasperini, si prepara ad accogliere il nuovo direttore sportivo. Insomma: tutto nell’arco di pochissimi giorni.
Di chi parliamo? Di Frederic Massara. E’ lui il profilo scelto dal club giallorosso, con l’ex Milan che si accinge a fare il suo ritorno nell’organigramma della società capitolina.
Secondo quanto riportato da ‘Sky‘, infatti, l’accordo tra le parti è stato trovato in ‘toto’: una situazione che potrebbe portare a breve all’annuncio ufficiale.
Entriamo nel merito.
ROMA: L’ANNUNCIO SU GHISOLFI
Con una nota ufficiale pubblicata nella mattinata di giovedì, la Roma ha decretato la fine del rapporto con Ghisolfi.
Di seguito, il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma e il Direttore Tecnico Florent Ghisolfi hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto. Nel corso dell’ultimo anno, Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club. Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale.
Grazie, Flo!“.
ROMA: FIRMA IMMINENTE PER MASSARA

Come detto pocanzi, dunque, sarà Frederic Massara il nuovo direttore sportivo della Roma.
I contatti avvenuti nelle ultime ore, infatti, hanno dato esito positivo. Inoltre, la firma che anticiperà l’annuncio ufficiale, potrebbe avvenire tra mercoledì e giovedì.
IL MASSARA BIS
Per Massara, inoltre, non si tratterebbe della prima volta alla corte della società capitolina: ma bensì di un ritorno.
L’ex Milan, infatti, ha già lavorato in passato alla Roma in veste di collaboratore di Walter Sabatini. Da lì, ha poi assunto la carica di direttore sportivo nell’ottobre del 2016.
Dopo aver lasciato i giallorossi nel marzo del 2018, è tornato qualche mese più tardi con il ruolo di segretario generale. Nel marzo del 2019, invece, è tornato a ricoprire nuovamente il ruolo di direttore sportivo.
Sempre nel giugno 2029, Massara ha risolto consensualmente il suo contratto per approdare alla corte del Milan, con la quale ha vinto lo Scudetto nel 2022.
Salutato il club rossonero nel giugno 2023, l’anno successivo è ripartito dalla Francia e precisamente dal Rennes.
Lo scorso 15 maggio, invece, ha lasciato la società transalpina e la carica di direttore sportivo.
ROMA: BALZARETTI NELLO STAFF
Sempre come riferito da ‘Sky‘, infatti, nello staff di Massara farà parte anche Federico Balzaretti. Inoltre, l’ex difensore, nelle scorse ore era stato in pole per ricoprire proprio il ruolo di direttore sportivo.
Insomma: nell’arco di brevissimo tempo, la Roma si sta rifacendo il look!
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia