Connect with us

Juventus

Gleison Bremer: quando torna il brasiliano e le sue condizioni

Published

on

Gleison Bremer

Gleison Bremer è partito con la squadra alla volta degli Stati Uniti, dove la Juventus disputerà il Mondiale per Club. Le sue condizioni.

Per rivedere in campo Gleison Bremer, infatti, bisognerà ancora pazientare. E proprio il tecnico bianconero, Igor Tudor ha certificato che il difensore “È guarito, ma sarà pronto per inizio campionato“.

Gleison Bremer, dunque, a meno di miracoli e cambi di programma dell’ultima ora al Mondiale per Club non scenderà mai sul terreno di gioco.

Advertisement

Il nazionale verdeoro, come detto in precedenza, è volato negli Stati Uniti per far gruppo con la Juventus, prendendo così parte alla spedizione a stelle e strisce. Il difensore bianconero, insomma, ha superato il grave infortunio al ginocchio avvenuto nella sfida di Champions League dello scorso 2 ottobre: ma la sua condizione attuale non gli consente ancora di essere utile alla causa.

E proprio sulle condizioni dell’ex Torino, si è espresso Tudor nella conferenza stampa di vigilia.

Entriamo nel merito della situazione.

GLEISON BREMER: QUANDO TORNA IL BRASILIANO

I rimpianti di Bremer

Stando alle parole dell’allenatore bianconero, Bremer non verrà rischiato al Mondiale per Club, ma sarà pronto per la prima giornata della Serie A 2025/2026.

LE PAROLE DI IGOR TUDOR SU BREMER

Igor Tudor, alla vigilia del match contro l’Al-Ain, ha parlato così a riguardo del difensore brasiliano:

Advertisement

Non credo che Bremer potrà giocare, ma la guarigione gli permette di aggregarsi alla squadra: sarà pronto per inizio campionato.

BREMER: L’INFORTUNIO DI LIPSIA E LA SCADENZA CONTRATTUALE

Il difensore brasiliano, come sappiamo, si è infortunato nella partita Lipsia-Juventus di Champions League, giocata lo scorso 2 ottobre. Dopo appena 6′ di gioco, infatti, il centrale verdeoro a causa di una torsione innaturale ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una situazione che ha reso al giocatore la necessità di intervento chirurgico.

La stagione di Bremer, insomma, si è conclusa ancor prima che la stessa entrasse nel vivo.

Il difensore, arrivato alla Vecchia Signora nell’estate del 2022 per circa 50 milioni di euro, con la casacca bianconera ha totalizzato fin qui 91 presenze e 8 goal. Il brasiliano, inoltre, è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2029: un accordo rinnovato nell’agosto scorso.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *