Connect with us

News

Il Monza vicino alla cessione ad investitori americani

Published

on

Monza

Il Monza avrà presto una nuova proprietà: una trattativa in fase avanzata, con la fumata bianca che dovrebbe arrivare a breve.

A 7 anni dall’acquisto da parte di Silvio Berlusconi, il Monza sta per cambiare proprietà. Il ciclo più importante della storia brianzola, ovvero quello di assaporare per tre stagioni consecutive la Serie A, sta per terminare.

Come riferito da ‘Sky‘, infatti, in queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli di una trattativa pronta a far scattare il semaforo verde. E, a prelevare la società lombarda, sarà un gruppo di investitori americani.

Advertisement

Entriamo nel merito della trattativa.

IL MONZA CON UN NUOVO CEO

Monza

Sempre secondo quanto riportato da ‘Sky‘, infatti, un ruolo importante e fondamentale all’interno del nuovo organigramma brianzolo lo avrà Mauro Baldissoni. L’ex dirigente e CEO della Roma, quindi, avrà proprio questo ultimo ruolo (CEO) anche al Monza.

MONZA: CESSIONE IN BREVE TEMPO

I contatti, soprattutto quelli avvenuti negli ultimi giorni, si sono intensificati parecchio. Un piede fisso schiacciato sull’acceleratore che, in queste ore, ha portato ad alzare l’ottimismo per una chiusura in tempi brevi.

Insomma: gli aspetti legali, societari e sportivi si stanno definendo sotto ogni aspetto. Tutto ciò, infatti, con l’obiettivo di arrivare alla definitiva fumata bianca prima dell’inizio del raduno estivo (date, ovviamente, ancora da definire).

IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Nell’asset del Monza, che dopo tre stagioni trascorse in Serie A affronterà il campionato di Serie B, rientrerà Nicolas Burdisso. Sarà l’ex difensore ed ex dirigente di Boca Juniors e Fiorentina, infatti, a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Advertisement

GALLIANI NON ABBANDONA

Nonostante la cessione di parte di Fininvest, Adriano Galliani dovrebbe comunque continuare la sua avventura con il club brianzolo.

L’attuale amministratore delegato, infatti, potrebbe restare con un ruolo istituzionale. Una decisione che garantirebbe al Monza la giusta continuità in questa fase di cambiamento.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *