Connect with us

News

Menzogna o verità? Parla Inzaghi

L’ex tecnico nerazzurro prova a stemperare le polemiche: ci riuscirà?

Published

on

Menzogna o verità

Menzogna o verità? Simone Inzaghi torna a parlare del suo addio all’Inter, che continua a sollevare dubbi e ad alimentare polemiche…

Se l’ex tecnico nerazzurro era già d’accordo con gli arabi ben prima della finale di Champions, allora, qualcuno sospetta, questo potrebbe averlo distratto dall’obiettivo…

E perché mai non ha comunicato subito alla società la sua ormai certa partenza, dando così la possibilità a Marotta di cercare un sostituto per tempo?

Advertisement

Parole che sanno di menzogna?

“Ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia comfort zone dopo diversi anni all’Inter. Non c’era nessun’altra squadra che avrei voluto allenare”.

Alla vigilia del debutto al Mondiale per club contro il Real Madrid, Simone Inzaghi torna sulla sua decisione di accettare l’offerta dell‘Al Hilal. 

Questo mentre fanno discutere le parole del Ceo del club arabo Esteve Calzada sulle tempistiche della scelta dell’ex tecnico nerazzurro.

E in conferenza stampa Inzaghi ha prontamente risposto in merito alle polemiche che ne sono nate: menzogna o verità?

Advertisement

Se è il prezzo da pagare per quattro anni all’Inter, sono felice di farlo” ha dichiarato. “Ho ricevuto molto più di quanto ho dato: dai tifosi, dai dirigenti, dai giocatori. 

So che mi mancherà tutto, anche le critiche più ingiuste. Ma ho dato tutto e credo che, per il bene dell’Inter, separarsi fosse la scelta giusta, anche se dolorosa per tutti”.

Ma Inzaghi ha anche voluto chiarire che il suo futuro non ha avuto alcuna influenza negativa sul rendimento della squadra prima della finale persa col PSG…

E ha difeso la sua scelta di trasferirsi nella Saudi Pro League, dove secondo diversi media percepirà 26 milioni di euro all’anno:

Advertisement

“Volevo cambiare mentalità, stile di gioco e affrontare nuove sfide. Non c’era un altro club che desiderassi allenare: ho scelto l’Al-Hilal.

Ora affrontiamo probabilmente la squadra più forte del mondo – ha proseguito Inzaghi, riferendosi al Real Madrid, avversario all’esordio nel Mondiale per Club.

” Sarà un match difficilissimo, ma siamo pronti per la sfida e giocheremo come sappiamo”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *