Connect with us

Inter

Darmian saluta Inzaghi: “Grazie di tutto”

Published

on

Darmian saluta Inzaghi

Darmian commenta la sconfitta in finale di Champions e saluta l’ormai ex tecnico Simone Inzaghi: “Grazie di tutto”.

Torna a parlare 5 giorni dopo la finale di Monaco di Baviera anche Matteo Darmian, difensore che ormai sono diversi anni che veste la maglia dell’Inter e che ha vinto 2 scudetti con i nerazzurri. Il difensore ha esternato su Instagram il suo pensiero su quanto successo sabato scorso e ha voluto anche dedicarne uno a Inzaghi, che ha scelto di lasciare i vicecampioni d’Italia e d’Europa per l’Al Hilal, club saudita nel quale andrà a guadagnare 26 milioni di euro all’anno nelle prossime due stagioni.

Seguito il contenuto del post pubblicato proprio nelle scorse ore dall’ex Milan, Torino e Manchester United:

Advertisement

“Sono giorni difficili per noi interisti. Noi come voi siamo i primi tifosi e capiamo perfettamente come ci si sente nel veder svanire quello che per tutti noi era un sogno. Questo non cancellerà il cammino che grazie a te Mister, insieme al tuo staff, siamo riusciti a fare in questi 4 anni meravigliosi. Traguardi importanti che ci legheranno per sempre e che mi rendono orgoglioso di far parte di questa grande Famiglia. Grazie per tutto Simone! È stato un onore essere allenato da te. Noi andremo avanti sempre a testa alta, perché l’Inter si ama, non si sceglie”.

Darmian saluta Inzaghi

Le parole di Matteo Darmian sono quelle di un uomo che ha vissuto da protagonista un ciclo importante. E che sente profondamente l’identità e l’appartenenza all’Inter. Il suo messaggio su Instagram trasmette delusione ma anche gratitudine e rispetto: delusione per la finale di Champions persa, che lui stesso definisce un sogno svanito, ma soprattutto gratitudine verso Simone Inzaghi, a cui riconosce il merito di aver costruito “quattro anni meravigliosi”.

Il tono è sobrio, sincero e composto. Darmian non cerca scuse né polemiche, ma mette in luce lo spessore umano e professionale del tecnico, sottolineando la forza del gruppo e il senso di famiglia che si è creato all’interno dell’Inter. Quel “l’Inter si ama, non si sceglie” è più di una frase da post: è una dichiarazione d’amore che testimonia l’attaccamento emotivo di un giocatore spesso sottovalutato ma sempre affidabile, serio e silenziosamente decisivo.

Darmian incarna lo spirito del calciatore che non fa rumore ma lascia il segno. E in questo messaggio c’è tutto il dolore sportivo per una sconfitta. E insieme, l’eleganza di chi sa onorare un ciclo che si chiude senza rancori, ma con riconoscenza.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *