Mercato
Roma: accordo trovato per il centrocampista del Lens
Published
5 mesi agoon

Roma: trovato l’accordo per il centrocampista del Lens El Aynaoui, che sarà il nuovo centrocampista di Gasperini.
I giallorossi continuano a gettare le basi in vista della prossima annata calcistica: la prima sulla panchina capitolina di Gian Piero Gasperini.
Il gioco dell’ex allenatore dell’Atalanta sono ben noti, con gli stessi che richiedono di avere interpreti dalle precise caratteristiche tecnico-tattiche. Ciò per poter applicare al meglio le richieste di Gasperini.
E sotto questo aspetto, infatti, la dirigenza giallorossa osserva con molta attenzione il reparto di centrocampo, per dare al neo tecnico un profilo consono alle sue esigenze.
Questo profilo porta in casa Lens e precisamente a Neil El Aynaoui.
ROMA: PROFILO, RUOLO E CARATTERISTICHE DI EL AYNAOUI

Centrocampista franco-marocchino, classe 2001, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile del Nancy dove ha debuttato in Ligue 2 nel 2020. Proprio tra i professionisti, nonostante la giovane età, si è messo in mostra per personalità e maturità.
Nel 2022 si trasferisce al Lens dove, grazie a prestazioni di livello, si guadagna la fiducia del tecnico Haise che lo promuove in pianta stabile in Prima Squadra. E nella stagione successiva, il calciatore conquista sempre più spazio, diventando così una pedina inamovibile della formazione transalpina.
Nell’ultima annata calcistica, il franco-marocchino ha disputato 24 gare in Ligue 1, con 8 goal ed 1 assist in 1.587′ giocati.
Centrocampista centrale, El Aynaoui è dotato di buona tecnica ed intelligenza tattica: gioca molto bene nel corto, sa gestire i ritmi della manovra ed ha un’ottima visione di gioco.
Insomma: un calciatore in grado di offrire equilibrio alla squadra.
L’ACCORDO TRA LE SOCIETA’
Roma e Lens, come riferito da ‘Sky Sport‘, hanno raggiunto un accordo verbale sulla base di 25 milioni di euro più bonus per il trasferimento del calciatore nella Capitale.
Nella giornata odierna, quindi, sono previsti gli scambi dei documenti che condurranno all’annuncio ufficiale.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














