Juventus
Juventus: una squadra totalmente in bilico
Published
5 mesi agoon

Juventus: mentre in casa bianconera si lavora per rinforzare la batteria degli esterni, in uscita molti giocatori potrebbe salutare.
La prima stagione del nuovo corso bianconero è ormai alle spalle ma che, allo stesso tempo, ha avuto parecchi scossoni. Una situazione che ha visto l’abbandono del corso stesso, aprendone uno nuovo con l’addio di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor.
Un cambio al timone della Vecchia Signora che porterà anche ad un altro discorso. Ovvero i possibili saluti da parte di alcuni giocatori che, per un motivo o per un altro, stanno rischiando fortemente il posto all’ombra della Mole.
Insomma: in tanti non hanno un posto assicurato. Ma scopriamo chi potrebbe lasciare Torino in questa sessione di mercato.
JUVENTUS: IL CASO DUSAN VLAHOVIC

Uno dei nomi più chiacchierati negli ultimi mesi è quello di Dusan Vlahovic: il calciatore che nei 3 anni e mezzo in bianconero non è mai riuscito a prendersi la Juventus. Ed oggi, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza contrattuale (30 giugno 2026) potrebbe cambiare lido.
Questa è la volontà della dirigenza bianconera che, però, deve fare i conti con la mancanza di offerte concrete. Ciò è portato anche a causa dell’ingaggio monstre del serbo: ovvero 12 milioni netti.
Non va di certo scartata, al momento, una possibile risoluzione consensuale con tanto di buonuscita. Ma la sensazione è che, questa situazione, si risolverà nel lungo periodo: ovvero intorno a fine agosto, salvo che alcuni club arabi non arrivino a rompere gli indugi. Intanto il Milan resta vigile.
DOUGLAS LUIZ E NICO GONZELEZ

Due delle figure che hanno lasciato l’amaro in bocca in casa Juventus sono quelle di Douglas Luiz e Nico Gonzalez: entrambe finiti sul mercato.
Per quanto riguarda il brasiliano, infatti, non è un mistero che la Premier League apprezzi le qualità del centrocampista: visto che in Inghilterra ha lasciato un bel ricordo. E proprio sul verdeoro c’è il forte interesse dell’Everton, anche se è un club di seconda fascia. Certamente un passo indietro importante per un calciatore che sarebbe dovuto diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Thiago Motta.
Discorso simile per quanto riguarda Nico Gonzalez. Anche l’ex Fiorentina è stato certificato come un ‘colpo di mercato’, ma la delusione è stata tanta ed il futuro ora è più che mai incerto. Insomma: la Juventus ha messo anche lui in vendita, con l’Al-Ahli molto interessato al giocatore.
JUVENTUS: DA WEAH A MBANGULA, PASSANDO PER ALBERTO COSTA

Dopo aver chiuso con il Porto per Francisco Conceiçao, la Vecchia Signora ha tutta l’intenzione portare a Torino anche Jadon Sancho. Insomma: alla Continassa si prepara una vera e propria rivoluzione sugli esterni, anche in uscita.
E sotto questo aspetto, il riferimento va a 3 calciatori in particolare: Timothy Weah (in trattativa con il Marsiglia), Samuel Mbangula e Alberto Costa.
Per il belga si prospetta un futuro in Bundesliga al Werder Brema, mentre per il portoghese un ritorno in patria allo Sporting Lisbona.
PERIN E MILIK

Mattia Perin, come certificato nelle ultime settimane, è in procinto di lasciare Torino. L’ex numero del Genoa, infatti, ha tutta l’intenzione di rimettersi in gioco in un altro lido: costringendo la Juventus a trovare un nuovo vice Di Gregorio.
Chiusura totale, invece, con Arek Milik il cui rinnovo di aprile ha permesso ai bianconeri di spalmarne l’ingaggio su 2 stagioni. Il polacco, quindi, potrebbe partire in prestito per avere più minutaggio dopo essere stato fermo ai box per tutta la stagione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












