Connect with us

Mercato

Morata-Como: cosa manca per la chiusura dell’operazione

Published

on

Morata-Como

Morata-Como: lo spagnolo attende di lasciare la Turchia per iniziare una nuova avventura in Serie A. Cosa manca per il via libera.

Ora ci siamo, con Alvaro Morata pronto a sposare il progetto del Como. Questa, inoltre, è volontà dell’ex attaccante di Juventus e Milan che attende da settimane di conoscere il proprio futuro.

Arrivato in prestito dal club rossonero nella sessione di mercato invernale, Morata fa parte della rosa del Galatasaray. Lo spagnolo, però, lascerà la Turchia per tornare in Italia ed indossare la terza casacca diversa in Serie A.

Advertisement

La nuova destinazione, come detto, porta al Como. Una società ambiziosa che ha tutta l’intenzione di chiudere al più presto l’operazione, anche grazie alla situazione riguardante Victor Osimhen.

Entriamo nei dettagli.

MORATA-COMO GRAZIE AD OSIMHEN

Morata-Como

Il primo tassello che porterà Morata al Como è stato compiuto: ovviamente parliamo del ritorno di Osimhen al Galatasaray. Manca ovviamente ancora l’ufficialità, ma l’accordo verbale trovato nelle scorse ore tra il club turco ed il Napoli porterà la conferma nei prossimi giorni.

Come noto, il Galatasaray attendeva di chiudere con il nigeriano per poter liberare un altro attaccante. Questo il motivo per la quale Morata non ha potuto trasferirsi prima al Como.

COSA MANCA PER IL PASSAGGIO DI MORATA AL COMO

Cosa manca, dunque, per il passaggio dell’attaccante spagnolo alla società comasca? Gli ultimi passaggi non riguardano solo il Galatasaray, ma anche il Milan.

Advertisement

I rossoneri, infatti, continuano ad essere i proprietari del cartellino di Morata, in quanto hanno ceduto l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Un prestito che dovrà essere risolto per dare la possibilità al terminale offensivo di tornare a Milano per poi, di conseguenza, essere ceduto al Como.

Come riportato da ‘Sky’, si attende quindi il via libera del club turco affinché Morata non sia più un calciatore giallorosso e torni ad esserlo in rossonero. Solo a quel punto, quindi, la formazione allenata da Cesc Fabregas potrà prelevarlo dal Milan, con la quale ha già l’accordo.

L’ACCORDO TRA GIOCATORE E LARIANI

L’intesa tra Morata ed il Como c’è da qualche tempo, sulla base di un contratto triennale (30 giugno del 2028) con opzione di prolungamento per una quarta stagione.

Il Nazionale spagnolo, inoltre, ha già parlato con Cesc Fabregas a giugno dando il suo benestare alla proposta del Como. Insomma: un’operazione che, dopo tanta attesa, sta finalmente giungendo alla fumata bianca.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *