Juventus
Juventus in costante pressing su Jadon Sancho

Published
1 settimana agoon

Juventus in costante pressing sul classe 2000 del Manchester United: c’è l’ostacolo ingaggio, ma i margini di trattativa sono ampi.
La Juventus, al termine del Mondiale per Club, si è mossa immediatamente sul fronte mercato: tanto che ha messo le mani su Jonathan David. Il canadese, infatti, nella giornata di domani sarà a Torino per svolgere le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri (salvo sorprese) fino al 2030.
Alla Continassa, però, non vogliono fermarsi e mettono nel mirino un altro colpo da ‘novanta’ per alzare il tasso di qualità della squadra di Igor Tudor. Come detto nei giorni scorsi, ogni riferimento porta al nome di Jadon Sancho, esterno offensivo del Manchester United e reduce da una stagione al Chelsea tra alti e bassi.
Insomma: la Juventus non scherza e fa sul serio per il calciatore inglese.
Di seguito, i dettagli della trattativa ed i possibili costi di questa operazione.
JUVENTUS: CONTATTI CONTINUI PER JADON SANCHO

La Juventus tiene il piede fisso sull’acceleratore per quanto riguarda la pista che porta a Jadon Sancho. I bianconeri, infatti, continuano a portare avanti i contatti sia con il Manchester United (la cui intesa non sembra distante) che con l’entourage del calciatore.
Non si è di certo alla fase che porta agli accordi definitivi, ma Damien Comolli continua a lavorare in quella direzione. L’obiettivo? Madama vuole chiudere questa trattativa al più presto, in modo da evitare inserimenti pericolosi da parte di altri Club.
I POSSIBILI COSTI DELL’OPERAZIONE
Per quanto riguarda i possibili costi riguardanti il passaggio di Sancho alla Juventus, la quadra con lo United potrebbe essere quella sulla base di un esborso economico compreso tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Una cifra ritenuta più che congrua dalla Juventus che potrebbe, inoltre, assicurarsi un talento indiscutibile ad un prezzo contenuto.
Ma c’è un nodo, il più complesso: ovvero quello che riguarda l’ingaggio dell’inglese. Sancho, infatti, percepisce uno stipendio lordo di 15 milioni di euro a stagione: numeri al distanti dalla nuova politica bianconera. Almeno finché non verrà risolta la situazione Dusan Vlahovic: il serbo, infatti, ne percepisce 12 netti fino al 2026.
Ma una cosa è certa: la Juventus non molla e cercherà, sotto questo aspetto, di limare il più possibile.
You may like
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia
Conceicao-Sancho: Juventus pronta a ‘mettere le ali’
Juventus: priorità esterno destro e rinforzi in attacco