Juventus
Teun Koopmeiners: il Mondiale per conquistare la Juventus

Published
2 settimane agoon

Teun Koopmeiners è tornato ad allenarsi in gruppo. L’olandese punta ad un Mondiale per Club da protagonista per conquistare la Juventus.
Riscatto: questa è la parola d’ordine per Teun Koopmeiners. L’ex Atalanta è consapevole di quanto la sua prima stagione in bianconero sia stata molto deludente: ma, allo stesso tempo, con in testa un obiettivo ben chiaro.
Il centrocampista vuole far tesoro degli errori e delle difficoltà per ripartire e provare a conquistare, una volta per tutte, la Juventus. Ma come? Con il primo grande appuntamento della nuova annata sportiva, ovvero il Mondiale per Club.
L’ex bergamasco ha già segnato la data del 19 giugno, quella che vedrà la Vecchia Signora esordire nella competizione contro l’Al-Ain. Per Koopmeiners, insomma, si tratta di un nuovo inizio.
TEUN KOOPMEINERS: IL RITORNO IN GRUPPO

Teun Koopmeiners ha smaltito, definitivamente, l’infortunio al tendine d’Achille rimediato lo scorso 12 aprile nella gara contro il Lecce. Un problema che lo ha costretto a saltare tutto il finale di stagione.
Il centrocampista oranje, infatti, è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra e lavora per riprendersi una maglia da titolare già a partire dalla gara contro l’Al-Ain del prossimo 19 giugno.
RIENTRO IMPORTANTE PER TUDOR
Per il tecnico croato, il recupero di Teun Koopmeiners in ottica Mondiale per Club è praticamente paragonabile ad un nuovo acquisto. Infatti, da quando Igor Tudor siede sulla panchina bianconera ha avuto a disposizione l’olandese solo in 3 occasioni. Precisamente nelle prime 3 gare di campionato: 2 delle quali lo ha schierato titolare contro Genoa e Lecce.
Oltre all’ultimo match contro il Venezia, quando Koopmeiners è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.
LE DIFFICOLTA’ TATTICHE
Nella sua prima stagione all’ombra della Mole, Teun Koopmeiners ha trovato parecchie difficoltà. Troppo spesso, in primis, ha cambiato ruolo e posizioni: senza mai riuscire ad esprimere al meglio il suo livello. Un continuo cambiamento che, insomma, non gli ha sicuramente giovato.
Nelle 3 gare con Igor Tudor, invece, il tecnico lo ha sempre schierato trequartista.
Insomma: a partire dal Mondiale per Club, Teun Koopmeiners vuole a tutti i costi ‘ri’prendersi la Juventus. Anche per non far rimpiangere i 60 milioni di euro spesi dai bianconeri per l’acquisizione del suo cartellino.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli