Juventus
Sassuolo ko 0-3, Juve in controllo, partita e pagelle
Published
1 giorno agoon

La Juventus riparte con decisione dopo il pareggio contro il Lecce e lo fa nel migliore dei modi, conquistando una vittoria netta per 3-0 sul campo del Sassuolo. Un successo fondamentale, non solo per la classifica ma anche per il morale, arrivato dopo una settimana segnata dalle polemiche per il rigore sbagliato da Jonathan David. Proprio l’attaccante canadese è stato protagonista, mettendo a referto un goal e un assist che hanno chiuso definitivamente i conti al Mapei Stadium.
Tuttavia, nonostante il risultato rotondo, la prestazione bianconera non è stata priva di difetti. Per larghi tratti della gara, infatti, si è vista ancora la consueta difficoltà nel chiudere le partite. Fino al raddoppio, l’unico vantaggio era rappresentato dall’autorete di Muharemovic del Sassuolo, episodio che aveva sbloccato l’incontro ma non aveva dato la sensazione di una gara già chiusa. Diverse conclusioni nello specchio sono state respinte o non hanno trovato fortuna, lasciando il punteggio in bilico.
La svolta definitiva è arrivata nel giro di un minuto nella ripresa. Prima David ha servito un assist perfetto a Miretti per il 2-0, poi ha sfruttato un grave errore di Idzes per involarsi verso la porta, superare Muric e firmare il 3-0. Dopo il goal, l’esultanza collettiva è stata il segnale più chiaro di quanto quel momento fosse atteso.
Anche Spalletti è entrato in campo per abbracciare il suo giocatore, suggellando una serata di riscatto personale e di squadra. La Juventus lascia così il Mapei senza subire reti per la settima volta in stagione, rendendo l’Epifania dolce per i bianconeri e amarissima per i padroni di casa.
Sassuolo-Juventus 0-3, le pagelle bianconere
DI GREGORIO 6: Praticamente timbra solo il cartellino per la presenza. I primi due “veri” interventi arrivano dopo l’80’, a partita ampiamente indirizzata.
KALULU 7: In un reparto a cui basta il compitino, lui si prende la “lode” di giornata: propizia l’autogoal che sblocca la partita ma soprattutto non sbaglia un colpo in difesa, “protetto” anche da Bremer. Momento non d’oro, di più. E il contatore dei suoi minuti in campo non accenna a fermarsi, non sarà un caso…
BREMER 6,5: Porta a casa una sufficienza piena senza troppi sforzi. In sostanza, gli basta fare… il Bremer.
KOOPMEINERS 6: Anche nel suo caso, un voto positivo motivato “solo” da una prova pulita: fa quello che gli viene chiesto senza sbavature.
MCKENNIE 6,5: I soliti movimenti utili al servizio della squadra. Per tutto il resto, oggi bastano i compagni (dal 75′ JOAO MARIO 6: Qualche minuto anche per lui, giusto per far riposare lo statunitense).
LOCATELLI 7: Una buona prova, nello stadio che lo ha visto diventare “grande”.
THURAM 6,5: Finalmente una partita sul suo livello: sostanza in mediana e qualità a sostegno della fase offensiva, a cui spesso partecipa in prima persona con verticalizzazioni e inserimenti, andando anche vicino al goal.
CAMBIASO 6: Non fa danni ma non è nemmeno particolarmente brillante. Per oggi, comunque, può anche bastare (dall’85’ CABAL s.v.)
MIRETTI 7: Nel primo tempo si vede davvero poco, nella ripresa cresce e mette la firma sul goal del 2-0: una bella ricompensa per chi ci ha sempre creduto (dal 90′ ZHEGROVA s.v.)
la coppia d’attacco
YILDIZ 7: Non segna ma ci va vicino in più occasioni. E anche oggi nelle azioni in cui la Juventus si rende pericolosa c’è quasi sempre il suo zampino (dall’85’ ADZIC s.v.)
DAVID 6,5: Non esce mai dalla partita, ma nella sostanza non combina niente di utile. Fino al goal, una liberazione per lui e per tutti. Sarà la volta buona? (dal 75′ OPENDA 6: In campo giusto per la solita staffetta.
All. SPALLETTI 7: La partita contro il Sassuolo era da vincere, senza se e senza ma: porta a termine la missione con una tranquillità non scontata, ottenendo risposte da tutti. Compreso David, che si scrolla di dosso anche la paura. E di questi tempi è oro colato.
You may like

Bianconeri al Mapei per il riscatto

Michele Emmausso è del Cosenza: ora è ufficiale!

Az Picerno-Cerignola 1-1: beffa al 93’ contro il Picerno

Juventus: Conceicao recupera per la gara contro il Sassuolo?

Sassuolo-Juventus: le probabili formazioni del match

Nicola dopo la sconfitta: “Prendere gol all’ultimo fa rosicare”













