Connect with us

Juventus

Bianconeri al Mapei per il riscatto

Published

on

bianconeri sassuolo-juventus

La Juventus torna immediatamente in campo e lo fa in una sfida tutt’altro che banale. I bianconeri saranno impegnati in trasferta contro il Sassuolo al Mapei Stadium nell’ultima giornata del girone di andata, con l’obiettivo chiaro di lasciarsi alle spalle il passo falso dell’ultimo turno. Dopo il deludente pareggio contro il Lecce, infatti, la squadra di Spalletti vuole ritrovare continuità e punti pesanti per restare agganciata alle zone alte della classifica.

Vietato sbagliare per i bianconeri

Dall’altra parte c’è un Sassuolo solido e organizzato, guidato da Fabio Grosso, che arriva a questo appuntamento dopo due pareggi consecutivi per 1-1 contro Parma e Bologna. I neroverdi occupano attualmente la decima posizione e si trovano in una zona tranquilla della graduatoria. Tuttavia, la volontà è quella di spingersi verso la parte sinistra della classifica, sfruttando il fattore campo e le difficoltà di una Juventus chiamata a diverse valutazioni di formazione.

Il Sassuolo dovrà fare ancora a meno di Berardi, fermo per infortunio. In attacco, quindi, Grosso si affiderà al tridente composto da Pinamonti, Laurienté e Fadera, chiamato a garantire profondità e imprevedibilità. In difesa spazio a Muharemovic, mentre in mezzo al campo Matic agirà da regista, supportato da Thorstvedt e Koné. Pochi i dubbi per l’allenatore neroverde, che sembra intenzionato a puntare sulle sue certezze per mettere in difficoltà i bianconeri.

Advertisement

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Qualche novità, invece, è attesa nella Juventus. Alcuni giocatori sono in dubbio e questo potrebbe portare a scelte differenti rispetto alle ultime uscite. Koopmeiners può tornare titolare e le opzioni sono due, anche considerando la non convocazione di Kelly. Sulla trequarti arriva il forfait di Conceicao, che apre le porte a Miretti. Sulla corsia sinistra Cambiaso va verso la conferma nonostante l’errore dell’ultima gara, mentre Locatelli e Thuram restano punti fermi del centrocampo. In attacco David sembrerebbe in vantaggio per partire dal primo minuto, con Openda inizialmente in panchina.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti.

La sfida si preannuncia intensa e ricca di spunti tattici, con entrambe le squadre determinate a chiudere il girone di andata con un risultato positivo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *