Juventus
Nico Gonzalez-Vlahovic: il riscatto nel momento decisivo

Published
4 settimane agoon

Nico Gonzalez-Vlahovic: il duo bianconero, protagonista di una stagione sofferta, ha regalato 3 punti d’oro alla Juventus contro l’Udinese.
Nel match più importante della stagione, sono riemersi gli uomini meno attesi: ovvero Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. Loro due hanno tolto la Juventus dall’incubo di un pareggio casalingo contro l’Udinese ed hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi bianconeri.
Dopo lo 0-0 maturato nella prima frazione di gioco, con la Vecchia Signora sempre in controllo e mai a rischio sorprese, l’argentino ha aperto il tabellino nella ripresa. Il 2-0 finale, invece, lo ha segnato il serbo: nuovamente partito dalla panchina, è riuscito a lasciare il segno dopo l’ingresso in campo.
Cosa significa questo? Facile: che la Juventus ha un piede e mezzo in Champions League. I bianconeri, infatti, dovranno vedersela all’ultima giornata con un Venezia: obbligato a vincere per sognare la salvezza. Insomma: se Madama vincesse al ‘Penzo’ sarà certa di chiudere al quarto posto, indipendentemente dai risultati di Roma e Lazio.
Sa, dunque, quasi di ironico che proprio Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic abbiano regalato un pezzo di Champions League alla Vecchia Signora.
FINALMENTE NICO GONZALEZ

Nico Gonzalez ne ha passate di tutti i colori: in particolar modo dal punto di vista fisico, dove l’infortunio di Lipsia ne ha condizionato la stagione ed il rendimento.
Il resto ce lo ha messo lui, incapace di trovare continuità e di ripetere le prestazioni di Firenze. Situazioni che hanno portato la Juventus ad investire 33 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto. L’ex Fiorentina, però, è tornato tardi facendo il trequartista centrale per poi tornare nei ranghi. Insomma: una stagione ‘no’: ma il tempo per rimediare, volendo, si trova sempre.
Tudor gli ha dato fiducia e da quando (il tecnico) è tornato a Torino non ha mai fatto a meno di lui. Sia come esterno a tutta fascia che come trequartista nei due alle spalle della prima punta.
VLAHOVIC: IL RISCATTO PRIMA DEI SALUTI

A differenza di Gonzalez, Vlahovic il risultato lo ha chiuso a doppia mandata: e sotto questo aspetto c’è una bella differenza. Ma per il centravanti serbo, infatti, questo interessa poco.
Il serbo aveva una voglia incredibile di lasciare il segno e di scrollarsi di dosso la polveriera di critiche: da tempo, infatti, ha perso il posto a favore di Kolo Muani. Il francese, arrivato in prestito dal PSG, ha avuto un impatto strepitoso: fermandosi per poi ripartire.
Kolo Muani non ha inciso contro l’Udinese, mentre Vlahovic decisamente sì: ma le gerarchie sono chiare e non dovrebbero esserci sorprese nella trasferta di Venezia. Insomma: a meno di sorprese, al ‘Penzo’ toccherà nuovamente al transalpino, con il serbo che partirà dalla panchina.
NICO GONZALEZ-VLAHOVIC: DUE DESTINI DIVERSI
Nico Gonzalez resterà, senza alcun dubbio, alla Juventus. Lo certifica la fiducia della società, ed il lungo contratto (30 giugno 2029) firmato dall’ex viola quasi un anno fa.
L’obiettivo primario per l’argentino, ovviamente, sarà quello di proteggere il proprio fisico: evitando che gli infortuni gli rovinino nuovamente la stagione. In più, c’è la volontà di diventare quel punto di riferimento che, all’ombra della Mole, ancora non hanno visto.
Destino diverso, invece, per Dusan Vlahovic. Il serbo, arrivato dalla Fiorentina nel gennaio del 2022, si appresta a lasciare il Capoluogo piemontese per ripartire altrove. Quella contro l’Udinese, infatti, dovrebbe essere stata la sua ultima partita davanti al proprio pubblico.
You may like
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor
Mondiale per Club: i convocati della Juventus
Mondiale per Club 2025: quanto guadagnano Inter e Juventus